Holland’s Got Talent: bambina di 9 anni canta O mio babbino caro (video)

Incredibile esibizione nella versione olandese del programma

Possiamo semplicemente dire che è fenomenale? Parlo di Amira Willighagen.

Lei ha nove anni ed è una concorrente di Holland’s Got Talent. La versione olandese del programma seguitissimo su Canale 5, nella nostra edizione che vede Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti come giudici.

Davanti a lei il pubblico rimane immediatamente attonito. E direi che è più che giustificabile visto la bravura e l’intensità della sua esibizione. A soli nove anni, infatti, non sceglie un brano pop qualsiasi o una canzone difficile ma si lancia in un’interpretazione impeccabile di O mio babbino caro.

E’ un’aria dell’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, originaria del 1918. In originale è cantata da Lauretta, rivolta al padre Gianni quando la sua storia d’amore con Rinuccio Donati è a rischio

O mio babbino caro,
Mi piace è bello, bello;
Vo’ andare in Porta Rossa
a comperar l’anello!
Sì, sì, ci voglio andare!
E se l’amassi indarno,
andrei sul Ponte Vecchio,
ma per buttarmi in Arno!
Mi struggo e mi tormento!
O Dio, vorrei morir!
Babbo, pietà, pietà!…

In Olanda sono arrivati alla sesta edizione del programma e tra i giudici troviamo Gordon Heuckeroth, Dan Karaty e Chantal Janzen

Inutile dire che la ragazzina è stata promossa a pieni voti per la fase finale, no?

Lo show è iniziato il 26 ottobre 2013 e terminerà il 28 dicembre 2013. Che sia lei l’ormai certa vincitrice di questo programma? Le carte in regola le ha sicuramente tutte.

Potete vedere il video cliccando qui sotto:

I Video di Soundsblog