Motorhead, Lemmy rimanda al 2014 il tour europeo

La salute del cantante è via di miglioramento, ma pur di non suonare concerti mediocri, la band ha deciso di rimandare tutto a Primavera.

Dopo aver rimandato il tour estivo, ora i Motorhead sono costretti a canellare anche quello autunnale, ideato per promuovere il nuovo disco Aftershock.
E’ Lemmy stesso ad annunciarlo, tramite un post su Facebook del 29 ottobre: la sua salute sta migliorando, ma ancora non può andare in tour.

“Devo purtroppo dirvi che i Motorhead hanno dovuto rimandare al 2014 l’imminente tour europeo.
Abbiamo preso questa decisione perchè non sono ancora pronto per mettermi sulla strada, sto lavorando per tornare in piena forma e sano come un pesce. Non preoccupatevi – non sto promuovendo uno stile di vita vegano e senza alcool, ma devo dire che onestamente sto cambiando alcuni aspetti della mia vita, per essere sicuro di tornare più in forma e più forte che mai.
Mi delude fortemente ammettere che non sono ancora pronto per il tour, ma sarei stato ancora più deluso dal salire sul palco e suonare show mediocri, vedendo che la mia salute continuava a peggiorare.
Quando le persone vengono a vedere uno show dei Motorhead, vogliono vedere uno show dei Motorhead, e questo è esattamente quel che otterrete una volta che sarò tornato in forma e pronto a combattere.
La vostra pazienza e comprensione sono molto apprezzate… e sappiate che sto migliorando di giorno in giotno, quindi l’Europa deve prepararsi a rivederci la prossima Primavera!

Grazie a tutti.”

Queste le tappe del tour rimandate a data da destinarsi – l’Italia non era compresa… era già stata rimandata la scorsa Estate!

November
07 – Zurich, Switzerland – Club Hallenstadion
09 – Paris, France – Zenith
11 – Deinze, Belgium – Brielpoort
13 – Nottingham, England – Royal Concert Hall
14 – Newcastle, England – Royal Concert Hall
16 – London, England – Brixton Academy
17 – London, England – Brixton Academy
19 – Wolverhampton, England – Civic Hall
20 – Manchester, England – Apollo
22 – Glasgow, Scotland – Academy
26 – Berlin, Germany – Velodrom
27 – Frankfurt, Germany – Jahrhunderthalle
29 – Stuttgart, Germany – Schleyerhalle
30 – Munich, Germany – Zenith

December
02 – Dusseldorf, Germany – MEH
03 – Hamburg, Germany – Sporthalle
06 – Horsens, Denmark – Forum Horsens
08 – Oslo, Norway – Sentrum Scene
10 – Helsinki, Finland – Hartwell Arena

I Video di Soundsblog