Mtv Video Music Awards 2007 – Diretta su Soundsblog

Ore 3.00 – Britney Spears viene direttamente catapultata on stage con il brano “Gimme More”, con capigliatura bionda e vestita con un top e culotte ridottissimi. Sotto lo sguardo vigile di Rihanna che visibilmente sghignazza. La ragazza (Britney) è pesante e ha qualche difficoltà a ballare coordinata. Una sorella Lecciso saprebbe fare meglio purtroppo e

di aleali


britney spears video music awardsOre 3.00 – Britney Spears viene direttamente catapultata on stage con il brano “Gimme More”, con capigliatura bionda e vestita con un top e culotte ridottissimi. Sotto lo sguardo vigile di Rihanna che visibilmente sghignazza. La ragazza (Britney) è pesante e ha qualche difficoltà a ballare coordinata. Una sorella Lecciso saprebbe fare meglio purtroppo e lo dico da un suo ammiratore per quanto concerne la presenza scenica live. Sul finale recupera, ma sembra distratta. Accenna malamente i passi e mette la mano davanti alla bocca come se fosse il suo primo palco. Povera Britney.

ore 3.08 – Monologo comico e veloce presentazione dell’evento, anche nei suoi eventi collaterali, con i concerti di Kanye West, Justin Timberlake & Co, Nicole Scherzinger e Eve presentano le nomination “Monster single of the year”. Il premio di miglior singolo va a Rihanna con “Umbrella”, che in un bellissimo abito rosa ringrazia tutti coloro che le sono stati vicino nel progetto musicale, ringraziando ovviamente Mtv.

Ore 3.20 – Dopo una breve esibizione di Kanye West e la pubblicità torniamo a Las Vegas per conoscere il vincitore del premio per l’artista più versatile. Chris Brown e Jennifer Hudson si preparano per la premiazione. Il vincitore è Justin Timberlake. Quest’anno vengono mostrate le esibizioni decontestualizzate, registrate pare. Ad esibirsi sono ora i Fall Out Boy.

Ore 3.31 –
Video dell’esibizione dei Foo Fighters con “The Pretender” sempre un estratto live. Arrivano sul palco per premiare la migliore collaborazione Kanye West e 50 Cents, che come da copione arrivano sul palco faccia a faccia come nell’ultima copertina di Rolling Stones. Vincono Beyoncè e Shakira con “Beautiful Liar”. Sale sul palco Beyoncè con un vestito da dea greca bellissimo,. Ringrazia Shakira per il singolo ed Mtv. Poi una breve esibizione del cantante dei Maroon 5.

Ore 3.40 – Ecco ora l’esibizione live di Chris Brown. In una coreografia giocosa, dimostra grandi doti nel ballo sui tavoli che contemporaneamente ospitano tutti gli artisti presenti nello studio. Arriva all’improvviso Rihanna a sorprenderci durante l’esibizione di Chris in tutina e cappello nero, cantando “Umbrella” con un buon appeal live, molto breve purtroppo. Ritorna a ballare Chris Brown su un bellissimo remix. Pubblicità. Ritmo serrato in questa anomala serata. Ho il fiatone.

Ore 3.53 – Come già molti di voi sanno e viene risottolineato nella puntata il miglior artista emergente viene votato totalmente dal pubblico e premiato a fine serata. Arrivano sul palco tre protagoniste del telefilm mtv “The Hills“, premieranno il miglior artista maschile, che si rivelerà essere Justin Timberlake. A chiudere il blocco, breve esibizione di Cee-Lo

Ore 4.05 – Torniamo a Las Vegas con l’esibizione di 50 Cents e il suo nuovo “Ayo Technology”. A presentare le nomination per la migliore artista femminile, il giovane attore Shia LaBeouf, attore di Disturbia e Trasformers. La vincitrice è Fergie. Pamela Anderson sale su uno dei tavoli e presenta l’esibizione di Kanye West.

Ore 4.18 – Esibizione dei Gym Class Heroes, e ritorno in studio con la bella Megan Fox, che presenta l’esibizione live dei Linkin Park con “Bleed it out”. Bella esibizione, forse l’unica della serata che offre vero spettacolo. Si ritorna alle premiazioni con gli attori di “Entourage” che premieranno il miglior gruppo. Vincono i Fall Out Boy.

ore 4.30 – Video di Rihanna che si esibisce in “Shut up and drive” con i Fall Out Boy. Ora tocca all’esibizione live di Alicia Keys, vestita con pantaloni e canotta nera strettissimi e capelli ricci. Canta “No one”, il suo nuovo singolo, poi “Freedom”di Geroge Michael. Prima della pubblicità, ancora un estratto del live di Kanye West.

Ore 4.44 – Arrivano sul palco Jennifer Garner e Jamie Foxx per premiare il miglior artista emergente.Vincono i Gym Class Heroes, che accolgono con emozione il premio. Nuovo collegamento con l’esibizione live di 50 Cents.

Ore 4.55 –
Siamo alle ultime battute. Breve esibizione di Daniel Merriweather. Arriva sul palco Mary J. Blige e un personaggio di cui non sono riuscito a scoprire l’identità per premiare il miglior video dell’anno. Vince Rihanna e Jay-Z con “Umbrella”. Esibizione finale con Nelly Furtado e Justin Timberlake in una versione particolarissima di “Do it”, a seguire “The way I are ” di Timbaland e Justin Timberlake con “Love Stoned”. Oltre ad essere un bravo cantante è un ballerino decisamente capace. Poi tutti insieme per il gran finale con “Give it to me”.

Serata non spettacolare con qualche bella delusione. Forse la formula rinnovata delle premiazioni più esibizioni in contemporanea, più quelle di chiusura e apertura blocco televisivo e gli intervalli di quelle di rilievo sul palco, hanno offerto uno show molto caotico di pochi elementi chiari e definiti. Ma è finalmente andata.

I Video di Soundsblog