Home X Factor 7, Lorenzo Iuracà a Soundsblog: “Sono incaz*ato ma ce l’ho messa tutta!” (video)

X Factor 7, Lorenzo Iuracà a Soundsblog: “Sono incaz*ato ma ce l’ho messa tutta!” (video)

X Factor 7, Lorenzo Iuracà racconta a Sounsblog la sua eliminazione dal talent.

di grazias
pubblicato 25 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:53

X Factor 7 ha già mandato a casa il suo primo concorrente. Durante l’esordio della fase live del talent targato SkyUno infatti, il ballottaggio e il voto dei giudici hanno messo la parola fine all’avventura tv dell’Under 24 Lorenzo Iuracà, nella squadra di Morgan. Come sappiamo, l’ex frontman dei Bluvertigo non ha preso benissimo l’eliminazione del suo pupillo. E cosa ne penserà, invece, il diretto interessato? Si sarà sentito sfavorito dal fatto di sfidare un rvm durante le fasi finali che hanno portato alla sua dipartita dallo show? Ecco la sua ricostruzione dell’accaduto:

L’unica cosa brutta è stata quella di essere da solo sul palco, quantomeno contro Paola Folli non ce l’avrei mai potuta fare! Non mi sono sentito svantaggiato. Avevo un po’ la sensazione che sarei andato in ballottaggio con loro, me lo sentivo. Quando stavamo aspettando di rientrare in scena per sapere chi sarebbe finito in ballottaggio, è arrivata la telecamera e io ho detto che non avevo paura. E così era, non ne avevo. Morgan mi ha raggiunto sul palco e mi ha detto: “Ti danno tra gli sfavoriti” e io gli ho risposto: “Guarda, me la gioco fino all’ultimo”. Mi hanno mandato a casa, vabbè. Io ci torno con la consapevolezza di essermela giocata. Perché io me la sono giocata, tutta”.

Durante la conferenza stampa di presentazione di questa settima edizione di X Factor, Morgan aveva definito Lorenzo “sentimentale e incaz*oso”. Però, a giudicare dalla sua tranquillità nel raccontare il fattaccio, non sembrava proprio che il secondo termine lo rispecchiasse poi più di tanto. E invece:

Voi mi vedete così simpatico, in realtà sono incaz*ato nero! Non sono rancoroso verso i Freeboys, ma loro hanno vinto senza pubblico. Sono ancora lì perché secondo i giudici era giusto che restassero loro, ma se avesse deciso il pubblico, forse sarebbe andata diversamente, ecco.

Lorenzo, il cui nome di battesimo è un omaggio dei suoi genitori a Jovanotti, si meritava di uscire dal talent? Nel caso vi foste persi la prima puntata di X Factor 7, oggi abbiamo filmato le sue esibizioni (le stesse in cui si era cimentato ieri sera), così potete farvi un’idea in merito. Pronti? Ecco a voi Iuracà alle prese con Emozioni di Lucio Battisti, il suo cavallo di battaglia, Kiss from a Rose di Seal (colonna sonora da Oscar di Batman Forever), Se sapessi come fai di Luigi Tenco (brano assegnatogli da Morgan) e, infine, un suo pezzo dal titolo Voglio fare il cantautore in versione pianoforte e voce. Buon ascolto!

X Factor 7, Lorenzo Iuracà canta il giorno dopo l’eliminazione