Home X Factor 2013 – Il Live, conferenza stampa: Tommassini “Vedrete robe che manco i Pink Floyd nei loro concerti!”

X Factor 2013 – Il Live, conferenza stampa: Tommassini “Vedrete robe che manco i Pink Floyd nei loro concerti!”

Ecco cosa è stato dichiarato durante l’incontro con la stampa alla vigilia della diretta del talent show

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:57


Si è conclusa da poco la conferenza stampa per i live di X Factor 7.

Presenti all’incontro con i giornalisti c’erano i quattro giudici del programma- Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika- e anche Luca Tommasini che si è sempre occupato della parte legata alle performance dei concorrenti dello show. Ed ecco le dichiarazioni, alla vigilia di questa nuova avventura. Partiamo da Mika, a capo delle Under Donna:

“Nella mia squadra ho tre ragazze molto diverse e originali. Sono talenti giovani. Quando pensiamo a una ragazza e a un programma in televisione, pensiamo a ragazze con grandi voci, grandi capelli e ‘big boobs’, tutto esagerato. Le mie non sono superloud, non urlano. Il loro potere si trova nella loro sensibilità. Violetta, Gaia e Valentina rappresentano tre generi diversi: il folk, il rock e l’r’n’b/pop, ma hanno tutte un grande talento”

Simona Ventura, invece, la meno favorita tra i sondaggi prima dell’inizio del programma, racconta il suo rapporto con i gruppi scelti:

Ogni anno cerco di riempire una casella che non c’è nella musica italiana per dare ai miei concorrenti la possibilità di lavorare anche fuori da X Factor. Questa sfida la sento ancora più forte ora che ho i gruppi. Gli Street Clerk sono davvero impiegati della strada, loro sono nudi senza i loro strumenti. I FreeBoys sono una vera scommessa, gli Ape Escape vengono da nocera e sono felice che il sud venga rappresentato”

Morgan prima ammette entusiasmo per la presenza di Mika tra i giudici e poi tesse le lodi alla sua categoria:

“Sono molto entusiasta del fatto che ci sia Mika quest’anno. Questo signore elegantissimo potrà insegnare a noi e a tutto il pubblico moltissime cose. La presenza di Mika mi fa capire quanto sia considerato importante l’X Factor italiano anche in Inghilterra. Gli ho chiesto: ‘Ma cosa ci sei venuto a fare qui?’ e lui mi ha risposto: ‘Sono qui perché X Factor Italia è molto Figo, è come dovrebbe essere x factor nel mondo. Io quest’anno ho scelto i concorrenti cercando il genio, non più il talento. Quindi abbiamo Michele Bravi che io chiamo il Poeta, Il fantastico Bluesman napoletano Andrea che ha già fatto innamorare uomini e donne, Lorenzo Iuracà sentimentale e incazzoso”

Infine, Elio, come già riportato, parla dei suoi concorrenti e rivela il cambio nome a Chiara Gallana diventata Aba

“Mi sono tolti i baffi proprio perché non voglio lasciare nulla di intentato. Mi sono anche messo in dente nuovo. Non sono più l’Elio stanco. Ci è stato messo in mano un gioco bellissimo ma è ovvio che tutti avremmo voluto gli under uomini. E invece mi sono capitati gli over 24 ma mi sono subito reso conto di poter fare grandi cose. C’è Alan che vuole cambiare vita con tutte le sue forze, Fabio che avete già apprezzato sul palco delle audizioni, Chiara che ovviamente non si potrà chiamare chiara perché chiara ha già vinto l’anno scorso. Quindi l’abbiamo chiamata Aba perché è la prima parola del dizionario. Perché andare avanti a cercare un altro nome Quando già quello era bellissimo?? Anzi Chiara, io mi chiedo perché i tuoi ti abbiano chiamato Chiara, visto che Aba, appunto, è un nome bellissimo”

Ospite della conferenza stampa anche l’ultima vincitrice del programma, Chiara Galiazzo, che racconta la sensazione di essere dall’altra parte, come spettatrice, quest’anno:

Il mio sogno ha scavalcato la mia immaginazione. È vero che ho aspettato molto tempo, ma non pensavo che sarebbe arrivato tutto insieme. Dentro di me, comunque, non è cambiato nulla. L’altra sera stavo guardando x factor con la mia coinquilina e lei mi fa:” Ti rendi conto che l’anno scorso hai vinto e ora lo so guardando con te??? Il momento più bello? Oltre alla vittoria, il duetto con Mika che vado spesso a riguardarmi su youtube”

Infine, Luca Tommassini assicura spettacolo anche dal punto di vista delle performance che guiderà lui, come sempre:

“Ho rinunciato a qualsiasi altro tipo di lavoro quest’anno per dedicarmi solo a X Factor quindi preparatevi perché tutte le mie idee confluiranno in questo progetto. Siamo orgogliosi delle parole di Cowell che ha elogiato X Factor italia. Ma quest’anno faremo ancora di più: Avremo proiezioni a 360 gradi che ci permetteranno di fare mappature, vedrete robe che manco i Pink Floyd nei loro concerti!

Dove si svolge

Quest’anno, il programma andrà in onda dalla X Factor Arena che non conterrà più ‘solamente’ 500 persone ma ben 1200. Tecnicamente, nel teatro ci saranno anche 7 schermi led al carbonio, 900 mq di palco, 17 telecamere Sony HD, di cui un braccio telescopico e una camrail aereo di 30 m, una regia mobile full digital HD e un doppio mixer video per la gestione degli schermi.

L’Arena è tensostruttura in un’area situata a Milano, tra via Deruta e via Sangro.

Poi non mancheranno le novità come la possibilità di registrare la puntata con un tweet e curiosare con il Backstage Cam e le Judges Cam, là dove le telecamere non filmano. Inoltre doppio appuntamento con Ante ed XTra Factor. La finalissima del 12 dicembre 2013 andrà in onda dal Mediolanum Forum di Assago.

Gli ospiti

Nel corso delle puntate ci saranno numerosi cantanti italiani e stranieri che saliranno sul palco per esibirsi davanti al pubblico in Arena e da casa. Ecco alcuni nomi già confermati: dopo Elisa, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo e le Icona Pop nella prima puntata, arriverà Ellie Goulding per la serata del 31 ottobre 2013. Nelle settimane successive, invece, certi Fedez, Marco Mengoni, Olly Murs, Tom Odell, John Newmann e Naughty Boy

Un concorrente in più scelto dal pubblico

E’ la Enel Green Card la possibilità che avrà un solo cantante, escluso agli Home Visit, di partecipare ancora a X Factor 2013. Si combatteranno l’ultima occasione le Dynamo – Extra – Mr.Rain & Osso – Sebastiano Di Santo – Adriana Salvadori – Valeria Crescenzi – Andrea Butturini – Marco Colonna – Alberto Galuppini – Valentina Livi – Roberta Pompa e Chiara Grispo. Solamente due di loro arriveranno alla finale, con il maggior numero di voti, e si scontreranno in diretta per guadagnarsi il posto libero.

I biglietti per assistere al programma

I biglietti saranno acquistabili a partire dalla seconda puntata per assistere ai singoli live show, si TicketOne. Dovrà essere stampato e mostrato al momento dell’ingresso all’Arena. Saranno disponibili a partire dal lunedì precedente alla puntata in diretta a seguire.

X Factor 2013 Live

X Factor 2013 Live
X Factor 2013 Live
X Factor 2013 Live
X Factor 2013 Live
X Factor 2013 Live
X Factor 2013 Live
X Factor 2013 Live