Home Notizie Nick Cave & The Bad Seeds, Live from KCRW è il nuovo disco: copertina, tracklist e video trailer

Nick Cave & The Bad Seeds, Live from KCRW è il nuovo disco: copertina, tracklist e video trailer

Il quarto album dal vivo del cantautore australiano con la formazione ridotta della sua band esce il 2 Dicembre 2013.

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:57

Il silenzio è rotto: l’australiano Nick Cave, forse il più famoso esponente della musica a testa in giù e voce primeggiante nella schiera dei cantautori rochi e oscuri (assieme a Tom Waits), è pronto a tornare con i suoi Bad Seeds, la band che lo accompagna sempre dal vivo (e anche a Lucca Summer Festival quest’anno è stato così), e con un nuovo disco, la cui uscita è prevista per il 2 Dicembre 2013.

Non sarà un album di inediti: il disco si intitola Live from KCRW ed è stato registrato proprio negli Apogee Studio di Los Angeles in due giorni di Aprile 2013, nello stesso periodo durante il quale la band e Nick Cave si sono esibiti al Coachella Valley Arts & Music Festival di quest’anno.

Lo stesso Nick Cave ha annunciato l’uscita del disco con un corposo comunicato sul sito ufficiale e un video trailer che potete vedere qui sotto.

Il quarto album ufficiale nella storia dei Bad Seeds con Nick Cave presenterà sia brani più classici della loro carriera, sia alcune canzoni, circa quattro stando al comunicato, tratte dall’album Push The Sky Away, di più recente pubblicazione.

Alle registrazioni, i Bad Seeds hanno partecipato in forma ridotta, con solo quattro membri: Warren Ellis, Martyn Casey, Jim Sclavunos e Barry Adamson, oltre naturalmente al frontman Nick Cave.

Live from KCRW sarà disponibile in diversi formati, come è costume ultimamente tra i musicisti: oltre alla classica forma CD, ci sarà anche il download digitale e soprattutto, vera chicca per i collezionisti, un’edizione in doppio vinile che sarà arricchita con due canzoni non inserite nella tracklist normale e registrate sempre durante la session in studio, Into my Arms e God is in the House.

Nick Cave & The Bad Seeds, Live from KCRW: tracklist e copertina

1.   Higgs Boson Blues
2.   Far From Me
3.   Stranger Than Kindness
4.   The Mercy Seat
5.   And No More Shall We Part
6.   Wide Lovely Eyes
7.   Mermaids
8.   People Ain’t No Good
9.   Into My Arms (limited vinyl only)
10. God Is In The House (limited vinyl only)
11. Push The Sky Away
12. Jack The Ripper

Notizie