Tiromancino, nuovo album nel 2014

Il ritorno ufficiale della band italiana capitanata da Federico Zampaglione

federico-zampaglione

I Tiromancino stanno per tornare. La notizia farà felici i fan della band italiana che ha da poco firmato un contratto con la Sony Music

Il loro nuovo album verrà pubblicato nel 2014
, nei primi mesi dell'anno. Così Zampaglione ha commentato la notizia:

"Sara' un nuovo entusiasmante viaggio, fatto di note ed emozioni. La musica e' tornata a cercarmi"

Il cantante, negli ultimi tempi, si era dedicato con passione alla regia di film horror ottenendo anche un buon successo di critica, soprattutto per Shadow, uscito nel 2009. Recentemente, ha diretto la moglie Claudia Gerini nella pellicola "Tulpa - Perdizioni Mortali" che vedeva anche la partecipazione di Michele Placido.

Ma adesso, ecco il ritorno alla musica con la sua band, nata nel 1989, e in grado di ottenere e guadagnare dischi di platino grazie al successo dei loro album e dei singoli, ormai veri e propri classici della musica italiana.

Andrea Rosi, Presidente di Sony Italia, ha dichiarato:

"La Sony e' orgogliosa di iniziare la collaborazione con i Tiromancino. Consideriamo Zampaglione un artista dotato di grande talento e poliedricità, nonchè uno dei migliori autori di questo tempo"

Dalla pagina Facebook ufficiale dei Tiromancino, Federico ha condiviso la notizia con i suoi fan:

"Ciao Amici
Ho firmato un contratto per 3 album dei Tiromancino con Sony Music !!
Si riparte alla grande e il nuovo album e' x inizio 2014
Un abbraccio
Fede"

L'ultimo album della band risale al 2010, L'essenziale, al quale è seguito un tour che ha visto, in alcune serata, la presenza di ospiti importanti come Noemi e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con cui ha duettato.

  • shares
  • Mail