Le TLC non si sono pentite di non aver inciso ‘…Baby One More Time’ al posto di Britney Spears

La girlband tornata nuovamente alla musica racconta perché non ha voluto incidere il pezzo reso celebre da Britney Spears

Le TLC -nonostante la scomparsa di Lisa Left Eye Lopes- stanno tornando e, per l’occasione, hanno rilasciato alcune intervista in merito al loro nuovo progetto musicale.

E se seguite Soundsblog, probabilmente ricordate il post sulle canzoni di successo famose rifiutati da altri artisti. Tra questi esempi, c’erano anche proprio le TLC che avevano detto di No a “…Baby One More Time”, incisa poi da Britney Spears e singolo che ha portato la cantante ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Così ebbe inizio la sua folgorante carriera

E così, a distanza di anni e anni da quel periodo, ecco la risposta di Tionne Watkins e Rozonda Thomas:

“Mi dicevo, Mi piace la canzone, ma sarà un successo? Pensi che sia da TLC? Non dico, ‘Hit me baby’ (colpiscimi baby, ndr). Nessuna mancanza di rispetto per Britney. E ‘un bene per lei., Ma avrei potuto dire: ‘Hit me Baby One More Time?’ Cavolo, no! Questo non è nemmeno un mio argomento di conversazione, perciç sai ha funzionato per lei, sono felice per lei. Mi piace Britney”

Il problema principale, secondo loro, è che il pezzo non era adatto a loro, alla loro immagine e stile:

“Ogni canzone non va bene per ogni artista, e quando sei un vero artista sai in ciò in cui credere e ciò che si vuole veramente cantare. Quindi, ho ben chiaro che è stato un successo, ma sono anche sicura che non era per noi TLC”

Non sapremo mai come sarebbe andata se a cantare il pezzo fossero state loro e non Britney. In ogni caso, adesso sappiamo che non si sono pentite. Almeno ufficialmente. Nessun rimpianto, nessun rimorso, insomma.

I Video di Soundsblog