Home Notizie Albano: “Oggi cantare con Romina Power non è più la stessa cosa, c’è amarezza”

Albano: “Oggi cantare con Romina Power non è più la stessa cosa, c’è amarezza”

Al Bano molto amaro sui duetti con Romina Power: “Adesso è un po’ come cantare in mezzo alle rovine di una città”

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:11

Questa sera Al Bano Carrisi canterà in Russia per il primo concerto al Crocus City Hall di Mosca al quale prenderanno parte molti big della canzone italiana: da Gianni Morandi a Toto Cutugno, da Umberto Tozzi a I Ricchi e Poveri. Ma a tenere banco, a poche ore dall’inizio dello show che sarà trasmesso in diretta televisiva in Russia (sulla nostra Rai arriverà, forse, in differita non si sa ancora quando), è il ritorno sul palco di Romina Power, che si esibirà proprio insieme all’ex marito. Al quotidiano Il Tempo il cantante di Cellino San Marco ha ammesso che a distanza di 19 anni “non è più la stessa cosa”.

È strano tornare sul palco con lei. Pur cantando le stesse canzoni non è la più la stessa cosa. Non c’è più la stessa atmosfera che c’era in quel periodo. Sono passati vent’anni e li sento tutti. Siamo diventati due persone diverse.

Al Bano, visibilmente amareggiato, ha proseguito:

C’è la presa di coscienza che quelli che eravamo non siamo più. Si è distrutto qualcosa di notevole e questo mi fa tanta amarezza. Il destino ha fatto la sua traiettoria e quando arriva con prepotenza non c’è niente da fare. Ti devi piegare a qualcosa che è più grande di te.

Il cantante e, a breve, conduttore per Rai1 di un nuovo programma dal titolo Find my family, ha detto che “la verità è che quando cantavamo quelle cose, cantavamo qualcosa che aveva un senso” e ha ricordato che “un tempo tra noi c’era un dialogo aperto”, mentre “oggi c’è solo professionalità”:

Adesso è un po’ come cantare in mezzo alle rovine di una città. Forse col passare delle ore cambierà, ma la prima sensazione è stata questa.

Al Bano, infine, ha smentito l’ipotesi di un ritorno discografico insieme a Romina.

Notizie