Britney Spears si ritira? Dopo Britney Jean e Las Vegas potrebbe dire addio alla musica

La cantante assicura di volersi prendere un periodo di pausa dopo il suo nuovo album

Di una pausa (lunga) dopo Britney Jean e i due anni a Las Vegas era già stato annunciato lo scorso dicembre. Ma nelle ore scorse, un’intervista con Mario Lopez per il programma Extra, ha scatenato il panico tra i fan. Perché dopo la serie di concerti in pianta stabile, Brit potrebbe anche ritirarsi dalla musica:

“Potrei, chissà … potrei avere altri due figli e sposarmi … mi piacerebbe avere più bambini”

Una mossa per attirare l’attenzione (dubito), una semplice possibilità oppure, secondo voi, la Spears potrebbe davvero dire addio alla musica fra due anni? E Britney Jean sarà il suo ultimo saluto?

Britney Spears, pausa dopo Britney Jean

Il prossimo 3 dicembre 2013 uscirà Britney Jean il nuovo album atteso della cantante dopo il suo ultimo Femme Fatale, uscito nel 2011.

Il disco sarà molto più personale- come assicurato dalla stessa Britney Spears– e vedrà una maggiore maturità. Work Bitc* non rispecchia il sound dell’album di inediti. All’interno del lavoro ci saranno pezzi più introspettivi, anche sul rapporto naufragato con l’ex fidanzato Jason.

“Dopo aver avuto una difficile rottura di quest’anno, avevo molto da dire in studio quindi è stato bello avere una terapia nella scrittura delle canzoni ed essere in grado di condividerla con i miei fan … quindi è un vero e proprio album personale. Di solito le cose che realmente arrivano dal cuore sono la cosa migliore e il miglior beat. Davvero questo genere di cosa ti aiuta a superare la rottura più facilmente perché si canta di quello e ci pensi ogni notte. Ma poi quando sei lì pensi “Ok Va tutto bene, adesso sto esibendomi, quindi va tutto benissimo”

Ai microfoni di BBC Radio 1 Breakfast Show, Britney ha anche rivelato l’intenzione di prendersi una pausa dopo il rilascio del suo prossimo disco. L’ottavo.

“Mai nei miei sogni più proibiti (immaginavo di poter pubblicare il mio ottavo album, ndr)! Mi prendo una pausa dopo questo per un po’”

Ogni volta, quando un suo lavoro sta per essere pubblicato, non manca l’emotività:

“E’ davvero snervante. Si spende così tanto tempo a lavorare sull’album e sono davvero concentrata in quello. E’ come il mio bambino che prende vita”

Infine una curiosità: non ama esibirsi in vecchi successi durante i suoi concerti:

“Non mi piace esibirmi con il mio vecchio vecchio materiale. Mi piace eseguire cose nuove. Lo faccio per i fan, perché a loro piacciono i vecchi successi, ma io preferisco quelli nuovi”

A partire dal 27 dicembre 2013, Britney inizierà ad esibirsi a Las Vegas con una serie di concerti che la terranno occupata per i prossimi due anni e un totale di circa 50 concerti.