Home Muse Muse: trailer del film concerto e i cinema delle anteprime in Italia

Muse: trailer del film concerto e i cinema delle anteprime in Italia

Novità in casa Muse: pubblicato il video del trailer del film e le due sale italiane dove poter vedere l’anteprima del Live allo Stadio Olimpico in altissima definizione.

pubblicato 15 Ottobre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:36

L’attesa è quasi terminata: uscirà in prèmiere esclusiva in 4K il 5 Novembre 2013 in alcuni cinema speciali, e il 6 Novembre in tutte le sale, il film concerto dei Muse, registrato durante il live tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma il 6 Luglio scorso (quello dei biglietti lastminute a 10 euro).

L’annuncio è stato dato dai Muse stessi tramite la loro pagina Facebook, con la presentazione del trailer ufficiale del film concerto che potete vedere qui sotto.

Siamo molto orgogliosi di confermare la data di uscita del film Muse – Live At Rome Olympic Stadium, il primo concerto ripreso in 4K Ultra High Definition. Il 5 Novembre, 20 cinema in 20 città terranno alcune proiezioni speciali esclusivamente in 4K e potreste essere lì! I biglietti sono in vendita già da ora. Il film uscirà nel mondo il 6 Novembre.

La band capitanata da Matthew Bellamy si era detta estremamente eccitata per questa nuova esperienza visiva da regalare ai fan: il concerto allo Stadio Olimpico di Roma, a detta dei Muse uno dei migliori della loro estate in tour e in generale tra i più intensi della carriera, è il primo live in assoluto ad essere filmato in ultra definizione 4K.

La sera del 5 Novembre sarà possibile assistere ad alcune proiezioni speciali in giro per il mondo, in alta definizione e previa iscrizione per i biglietti; in Italia la prèmiere esclusiva spetterà naturalmente a Roma, sede del concerto, e a Milano. I due cinema nei quali assistere alla presentazione speciale sono:

Roma – Uci Roma Est – Lunghezza: prezzo 12 euro intero, 10 ridotto e convenzioni

Milano – Uci Bicocca: prezzo 12 euro intero, 10 ridotto e convenzioni

Tutti i dettagli per l’acquisto in prevendita sono disponibili sul sito di Ucicinemas. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.

L’esperienza del film concerto sarà poi riproposta il 12 Novembre, per una sola notte, in altri cinema d’Italia non ancora confermati.

Questo è il più grande tour che abbiamo fatto in termini di organizzazione e produzione. E’ di sicuro  l’esibizione della quale siamo più orgogliosi, siamo estremamente eccitati di poterla pubblicare come primo concerto in altissima definizione in assoluto. Ha ripreso una quantità straordinaria di dettagli e non solo ciò che stavamo facendo noi – i fans, anche quelli in fondo, il set, gli attori e l’atmosfera incredibile della notte speciale di Roma. Possiamo promettere ai nostri fan, che ce la facciano o meno a partecipare ai nostri concerti, una nuova esperienza dei Muse dal vivo.

MuseNotizie