Pooh: PIERRE è il nuovo singolo feat. Il Volo, PoohBox dal 29 ottobre, Opera Seconda in Tour dal 2 novembre 2013

Nuovi progetti e programmi per la band italiana

Pooh in action.

La band italiana sta tornando con una nuova serie di progetti. Dal 18 ottobre 2013 sarà disponibile il nuovo singolo PIERRE, in collaborazione con il gruppo Il Volo che ha ottenuto eco mediatico anche in terra americana con il loro ultimo album. Il legame tra la band e i tre tenori Piero, Gianluca e Ignazio è iniziato durante una tappa estiva dell’Opera Seconda in Tour

I fan dei Pooh probabilmente ricorderanno già il nome di questo pezzo. E’ infatti contenuto nel disco Poohlover del 1976 ma è stato completamente riarrangiato con un’orchestra sinfonica. Il brano sarà inserito nel cofanetto speciale PoohBox, pubblicato il 29 ottobre 2013 con un doppio cd e doppio dvd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” dello scorso luglio a Treviso. Inoltre ci sarà anche una sorta di (letterale) “scatola delle meraviglie dei Pooh”

A partire dal mese di novembre, poi, inizierà la seconda parte del tour in Italia, Canada e negli Stati Uniti: Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, saranno accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Ecco le date ufficiali dei loro prossimi concerti: il 2 novembre a Padova (Gran Teatro Geox), il 3 novembre a Belluno (Teatro Comunale), il 5 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione), il 7 novembre a Torino (Teatro Colosseo), l’8 e il 9 novembre a Bergamo (Teatro Creberg), l’11 novembre a Varese (Teatro di Varese “Mario Apollonio), il 12 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 14 novembre a Brescia (PalaBrescia), il 17 novembre a Toronto (Casino Rama), il 19 novembre a New York (Highline Ballroom), il 23 novembre a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), il 25 novembre a Fontaneto d’Agogna – NO ( Phenomenon ), il 27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 29 novembre a Trapani (Palailio), il 30 novembre a Messina (Palasport San Filippo), l’1 dicembre a Palermo (Teatro Golden), il 3 dicembre a Andria – BT ( Palasport)

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →