Home Notizie U2, nuovo album nel 2014, è ufficiale

U2, nuovo album nel 2014, è ufficiale

Il prossimo anno potremo ascoltare il nuovo disco della band

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:18

In molti si chiedevano quando sarebbe uscito il nuovo album degli U2.

A dare la risposta ufficiale è stato Adam Clayton, il bassista del gruppo che ha rivelato come siano ormai alle fasi finali della registrazione del seguito di No Line On the Horizon, uscito nel 2009.

Alla radio irlandese 98FM’s Dermot & Dave, il musicista ha anticipato anche quale sound i fan dovranno aspettarsi dai nuovi pezzi:

“Penso che sia un po’ un ritorno agli U2 del vecchio stile, ma con la maturità, se vuoi vederla così, degli U2 degli ultimi 10 anni. E’ una combinazione di queste due cose, e si tratta di un ibrido molto interessante. Siamo in studio di registrazione. Stiamo cercando di ottenere queste 12 canzoni assolutamente perfette e di finire il tutto entro la fine di novembre, in modo tale da poterci godere il Natale”

Il chitarrista The Edge ha spiegato anche come abbiano provato ad interfacciarsi con una musicalità diversa:

“Cerchiamo sempre di far emergere qualcosa di diverso, ogni volta che siamo in studio. Ma sono i fan che decidono alla fine”

Gli U2 erano stati avvistati mentre registravano le prime sessioni del disco nel mese di giugno 2013, all’Electric Lady Studios di New York City con il produttore Danger Mouse. Insieme a loro, in alcune occasioni, si è unito anche Chris Martin dei Coldplay, per qualche consiglio e opinione sui brani

No Line On The Horizon è stato il dodicesimo album della band ed è uscito il 27 febbraio 2009, anticipato dal primo singolo Get on Your Boots

Via | Contact Music

Notizie