Home Andrea D’Alessio, X Factor 2013: scheda

Andrea D’Alessio, X Factor 2013: scheda

Conosciamo meglio Andrea D’Alessio, ventunenne napoletano che partecipa alla settima edizione di X Factor.

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:20

Il ventunenne napoletano Andrea D’Alessio (nato il 23 ottobre 1991), è uno dei protagonisti della settima edizione di X Factor. Il ragazzo, che fa parte dei sei cantanti della categoria Uomini 16-24 che sono arrivati agli Home Visit, giovedì potrebbe accedere alla fase finale del talent di Sky Uno.

Andrea, oltre ad avere una bella voce, è un bravissimo beatboxer capace di aggiudicarsi la seconda edizione del contest online di beat box organizzato dal sito beastboxitalia. A Il Mattino il ragazzo ha raccontato come è nata la sua passione per il genere:

L’amore per il beatboxing è nato quattro anni fa, un po’ per caso. Su YouTube vidi il filmato di un ragazzo francese che riusciva a dare vita a dei veri e propri brani con la sua bocca. Da quel momento ho iniziato ad “imitarlo” riuscendo con non poche difficoltà a riprodurre prima i suoni della grancassa, poi dei piatti e del rullante e così via.

Curiosità: alcuni amici lo definiscono “Bisteccone il talebano” a causa della lunga barba e della sua stazza (è alto due metri); studia all’Università; collabora con la Sanità Music Studio (stava lavorando ad un CD autoprodotto fatto interamente di Beatbox).

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE