Gaia Galizia, X Factor 2013: scheda

Conosciamo meglio Gaia Galizia, la ventunenne che partecipa alla settima edizione di X Factor.

Gaia Galizia, ventunenne di Castellanza (provincia di Varese), è una delle protagoniste della settima edizione di X Factor. La ragazza ha raggiunto gli Home Visit conquistando tutti e quattro i giudici. Ora sarà Mika, coach delle Under 25 donna, a decidere se portarla alla fase dei live.

Della sua prima esperienza a X Factor, quella delle audizioni, Gaia parla a Varesenews:

Ero tesissima, anche perché l'attesa è stata molto lunga, ma una volta arriva sul palco ho cercato di essere umile e di presentarmi per quello che sono. Avevo molta paura del loro giudizio ma alla fine è andata bene.

Curiosità: Gaia canta da quando aveva tredici anni; da quando ha quattordici anni studia canto all’Accademia musicale Città di Castellanza; si è iscritta ai provini di X Factor su suggerimento della sua insegnante, Fiorella Zito, e di suo padre; ha suonato in alcune band; è tra i compenenti, come voce, della Liuc band dell’Università Carlo Cattaneo; ama il blues anni Settanta e il jazz, nonché Janis Joplin, Ray Charles ed Ella Fitzgerald; è diplomata al liceo linguistico; è iscritta al corso di comunicazione didattica dell’arte a Brera; ha lavorato in uno showroom di moda a Milano.

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

  • shares
  • Mail