Play.me – canzoni più ascoltate online 11 ottobre 2013: “Wake Me Up” di nuovo prima, “Quando Una Stella Muore” nuova entrata più alta

Il successo del DJ svedese si riprende la posizione di testa, davanti a “Burn” di Ellie Goulding e “L’Anima Vola” di Elisa. Giorgia firma la novità meglio piazzata

di piero

La storia (per sommi capi) si ripete nella classifica delle canzoni più ascoltate online sul portale Play.me: assistiamo all’ascesa fulminea e la successiva -altrettanto rapida- caduta della Hit di turno, nessuno pare avere la forza di mantenere la posizione di testa per più di una tornata.

Stavolta a farne le spese sono Layra Pausini e Kylie Minogue con Limpido; la coppia d’eccezione del pop internazionale aveva detronizzato al debutto Il Sale Della Terra di Ligabue, ma oggi non riesce a confermarsi e il duetto bilingue scivola già alla posizione 6. Approfitta delle schermaglie tutte Made in Italy ‘lo Straniero’ che ci fa ballare da oramai diversi mesi: Avicii ringrazia e riprende lo scettro con Wake me Up appena davanti alla bionda Ellie Goulding, anche lei rientrante con Burn, oggi medaglia d’argento. Chiude la zona podio Elisa con L’Anima Vola, ben piazzata e pronta a rivaleggiare a breve per la vetta con l’imminente pubblicazione del nuovo album.

La nuova entrata più alta si accomoda alla #4: è Quando Una Stella Muore di Giorgia (pure lei in rampa di lancio con l’era Senza Paura), inseguita da You Will Never Know della francese Imany. Il Liga nazionale galleggia alla #7 con il sopracitato Sale Della Terra, John Newman torna alla posizione 8 con Love me Again e il remix di Summertime Sadness di Lana Del Rey scende alla #9. Chiude la chart l’ultra-rodato James Blunt: la sua Bonfire Heart anticipa di qualche settimana il quarto disco del cantautore Moon Landing e si piazza decima.

Streaming Chart by Play.me – 11 ottobre 2013

1. WAKE ME UP – AVICII
2. BURN – ELLIE GOULDING
3. L’ANIMA VOLA – ELISA
4. QUANDO UNA STELLA MUORE – GIORGIA
5. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
6. LIMPIDO – LAURA PAUSINI & KYLIE MINOGUE
7. IL SALE DELLA TERRA – LIGABUE
8. LOVE ME AGAIN – JOHN NEWMAN
9. SUMMERTIME SADNESS – LANA DEL REY vs CEDRIC GERVAIS
10. BONFIRE HEART – JAMES BLUNT

I Video di Soundsblog