Home Notizie Subsonica “Incantevole” da scaricare

Subsonica “Incantevole” da scaricare

Il video di “Incantevole”, terzo singolo estratto dall’album “Terrestre”, è disponibile direttamente sul sito dei Subsonica. Il clip, diretto da Maki Gherzi per Direct 2 Brain e ambientato tra le fascinose vie di Praga, affianca alla dolcezza delle sonorità del brano l’utilizzo di forti elementi di contrasto. L’atmosfera gioiosa e romantica di un normale reportage

pubblicato 15 Dicembre 2005 aggiornato 1 Settembre 2020 03:33



Il video di “Incantevole”, terzo singolo estratto dall’album “Terrestre”, è disponibile direttamente sul sito dei Subsonica.
Il clip, diretto da Maki Gherzi per Direct 2 Brain e ambientato tra le fascinose vie di Praga, affianca alla dolcezza delle sonorità del brano l’utilizzo di forti elementi di contrasto. L’atmosfera gioiosa e romantica di un normale reportage turistico viene interrotta dall’inquietudine e dalla devastazione provocata da una pioggia di meteoriti. Tutto accade mentre la vita cittadina continua tranquillamente a scorrere.

Paradosso estremizzato del luogo comune “the show must go on”, il video è un esempio del “come l’assurdo, l’insolito e l’impossibile – spiega lo stesso regista – “siano molto più credibili quando accadono di fronte ad uno sguardo impreparato a raccontarli.”
Lo scenario di una città distrutta, che evoca una delle più contemporanee angosce collettive, viene qui associato all’ indifferenza.
Ulteriori particolarità del clip sono la totale assenza di dramma e la narrazione per immagini svolta attraverso l’utilizzo di una semplice telecamera sempre nelle mani dei due ragazzi protagonisti.
Via | Webmusicworld.net

Notizie