Max Pezzali a Quelli che il Calcio, 6 ottobre 2013: L’Universo Tranne Noi e Ragazzo Inadeguato (video)

Sull’onda del successo di Max 20, Pezzali sbarca in libreria con l’autobiografia “I cowboys non mollano mai”. E a novembre al via il tour.

Ospite dell’amico Nicola Savino a Quelli che il calcio, Max Pezzali ha offerto al su pubblico un piccolo medley dei due singoli del suo ultimo disco, Max 20, in classifica da ben 15 settimane. Peccato, però, che “L’Universo tranne noi” e “Ragazzo inadeguato” siano cantate in playback, o almeno questa  la sensazione (netta) di fronte a tanta pulizia e perfezione… Peccato anche per la scarna intervista di cui è stato ‘vittima’ subito dopo, ma in quel caso non ha colpa.

“Come può uno come te sentirsi inadeguato?”, gli chiede Savino terminata l’esibizione del secondo singolo di Pezzali.

Mi ci sento per il fatto di esserci arrivati un po’ per caso a tutto questo. Che è anche una forza, perché mi considero sempre un po’ precario

risponde Max, che a Soundsblog rilasciò una gran bella intervista subito dopo il primo posto in classifica.

‘Rivelazione’ di quest’annata discografica, Pezzali ha deciso di festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera non solo con un nuovo disco (di cui a breve partirà il tour live nei Palasport) ma anche con un’autobiografia, I cowboy non mollano mai: una raccolta delle sue ‘avventure’ musicali e non, che in fondo chiudono anche un periodo personale importante, con la separazione dalla moglie.
L’unica cosa ‘interessante’ che emerge dall’intervista è un fatto squisitamente personale stimolato dalla domanda di Savino: “Questo libro è dedicato a tuo figlio Hilo, che ha fatto 5 anni da poco: ti ha già chiesto i danni per il nome?“.

Pratica la risposta di Pezzali:

Mah, sai, non essendo ancora battezzato potrebbe sempre scegliere un nome di un santo che potrebbe diventare anche il suo primo nome, ecco, nel caso fosse preso troppo in giro a scuola…

Quando si dice la funzione sociale e pratica del sacramento…
Ma domande impossibili a parte veniamo all’esibizione di Max Pezzali a Quelli che il Calcio del 6 ottobre 2013.

E mica vorrete perdervi proprio l’intervista?

I Video di Blogo

Pink – Killing Me Softly (Myspace Secret Show Barcelona)

Ultime notizie su Max Pezzali

Tutto su Max Pezzali →