Home X Factor 7 – Violetta Zironi sarà una dei concorrenti?

X Factor 7 – Violetta Zironi sarà una dei concorrenti?

Violetta Zironi ha superato la prima fase delle audizioni di X Factor. Splendida voce blues ma cristallina. E’ già candidata per la vittoria finale?

3 Ottobre 2013 23:33

Entra sul palco di X Factor 7 con stampella e ukulele: appena operata all’anca, dice. Il che non le impedisce di suonare l’ukulele con grande maestria e di eseguire una splendida canzone blues tradizionale americana. E’ Violetta Sironi, e a sentirla cantare vengono i brividi, perché è una voce quasi perfetta, da potenziale vincitrice. E, no, non è presto per dirlo.

Voce blues ma cristallina, grande purezza nel canto, ottima tecnica, ottima anche l’intonazione, incassa i quattro sì dei giudici (e non potrebbe essere altrimenti). A differenza del suo collega Gabriele Morini, non è difficile trovare tracce di lei sul web.

A giudicare da un po’ di ricerche incrociate, dovrebbe essere figlia di Giuseppe Zironi, fumettista per la Disney (autore e disegnatore di storie su Topolino), scrittore di romanzi per ragazzi, anche regista, nonché sceneggiatore per Rai e Mediaset.

In particolare, ecco alcune sue deliziose esecuzioni. Amazing Grace, da brividi.

Violetta Sironi: altri video

Poi eccola con i Temporali Temporanei, cantare Stand by me/Every breath you take.
Quindi, una cover di Jackson di Johnny Cash.

E ancora, un lungo mix a Reggio Emilia.