Home Notizie Katy Perry live all’iTunes Festival: video esibizioni e scaletta

Katy Perry live all’iTunes Festival: video esibizioni e scaletta

La playlist con tutti i video delle canzoni suonate nel concerto di Katy Perry all’iTunes Festival del 30 Settembre.

pubblicato 1 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:52

Ci eravamo sbagliati davvero di poco nelle nostre anticipazioni del 30 Settembre, in attesa del concerto che Katy Perry avrebbe tenuto per la chiusura dell’iTunes Festival, la manifestazione di musica gratuita sponsorizzata da Apple che ha infiammato il mese appena conclusosi.

Katy Perry è salita sul palco puntuale alle 22.30 italiane, dopo il set di Iggy Azalea e quello delle Icona Pop: stando ai video, la cantante americana ha veramente dato il massimo nella sua performance, tra qualche cambio d’abito, coreografie azzeccate, alcni momenti più intimisti e il finalone affidato alla potenza di Roar.

Solo su una cosa ci eravamo sbagliati: malgrado sia stata scelta come secondo singolo dal disco in uscita Prism, Unconditionally non è stata suonata nella serata appena trascorsa; troppo delicata per una manifestazione di così ampio respiro, dove il pubblico vuole tendenzialmente ballare e saltare? Non era forse indicata per un live così?

Le è stata preferita un’altra ballad inedita mai ascoltata prima, che Katy Perry ha rivelato essere stata la prima canzone scritta appositamente per Prism: By The Grace Of God, questo il titolo, ha avuto un battesimo del fuoco molto notevole, strappando applausi e qualche lacrima.

L’apertura del set di Katy Perry è stata affidata a Walking On Air, un brano che sarà contenuto in Prism e che la stessa cantante aveva annunciato come anteprima assoluta per l’esibizione all‘iTunes Festival 2013. Non sono mancate, ovviamente, le hit del passato, dal primo singolo I Kissed A Girl (cantata con un vestitino a rete nera molto malizioso) fino al mix di California Gurls / Teenage Dream, per poi celebrare l’esplosione clamorosa di Firework, indubbiamente il suo maggior successo, che ha infiammato il pubblico. Buona anche la tenuta di Wide Awake, con l’atmosfera dark portata all’estremo da Katy Perry.

Siccome ci piace rendervi il lunedì mattina più facile, invece dei singoli video vi mettiamo una comodissima playlist dell’intero live di Katy Perry all’iTunes Festival 2013, da godervi appieno.

Katy Perry live all’iTunes Festival: scaletta concerto

1. Walking On Air
2. California Gurls / Teenage Dream
3. I Kissed A Girl
4. Dark Horse
5. Part Of Me
6. By The Grace Of God
7. Wide Awake
8. Firework
9. Roar

Notizie