Justin Timberlake ha campionato Amedeo Minghi nel brano “Only when I Walk Away” (audio)

Justin Timberlake sceglie di campionare un brano del 1972 di Amedeo Minghi per il suo nuovo disco.

di grazias

Italians do it better. O quantomeno lo fanno prima. Ogni tanto nella vita accadono cose sorprendenti che ti rimettono in pace col mondo come non prendere un multa quando te l’aspetti oppure come scoprire che Justin Timberlake ascolta Amedeo Minghi. Ok, la seconda questione va contestualizzata meglio: pare che il maritino di Jessica Biel abbia deciso di campionare un brano dell’italianissimo cantautore per un suo inedito contenuto nel disco The 20/20 experience – 2 of 2. Questo significa che sentiremo Justin intonare “Trottolino amorso dudù dadada”? Purtroppo no, anche se sarebbe indiscutibilmente bellissimo.

La traccia di Minghi che Timberlake ha deciso di campionare si intitola Lustful ed è contenuta nella raccolta di artisti vari Underground Mood pubblicata nel 1972. Il pezzo che conterrà questa chicca tutta italiana si chiama invece Only when I walk away e, almeno in parte, suonerà circa così:

Nel frattempo Minghi gongola (giustamente) su Facebook da ieri sera. Tutto ebbe inizio con un post in rigoroso caps lock che preannunciava grandi novità:

CARI AMICI, OGGI E’ UNA GIORNATA VERAMENTE SPECIALE. DI QUELLE CHE CAPITANO RARAMENTE. COSI’. ALL’IMPROVVISO. POCO FA, HO AVUTO LA CONFERMA DI UN PROGETTO CHE SI E’ CONCRETIZZATO IN AMERICA. VI RICORDATE CHE AVEVO PREANNUNCIATO NOVITA’ SUL PIANO INTERNAZIONALE? INFATTI, E’ ARRIVATO IL BRASILE E ADESSO QUESTO. GLI EDITORI E PRODUTTORI PERO’, CONOSCENDO IL MIO TEMPERAMENTO, MI HANNO PREGATO DI NON DIVULGARE LA NOTIZIA, A DIR POCO STRAORDINARIA, FINO A DOMANI. GIORNO NEL QUALE, SARA’ POSSIBILE RENDERVI PARTECIPI DI QUESTO EVENTO.
PERO’, PER ME E’ DURA NON DIRVI NULLA E ANCHE SE NON DEVO SBILANCIARMI, POSSO ALMENO CONDIVIDERE L’ATTESA CON VOI? IO DIREI PROPRIO DI SI!. E’ UNA PICCOLA CATTIVERIA LO SO, MA ADDOLCITA DAL NOSTRO MERAVIGLIOSO RAPPORTO.
IO, VOI E LA MIA FAMIGLIA, TUTTI INSIEME A FAR, COME DICONO A NAPOLI, (A DA PASSA’ A NUTTATA). SONO CERTO CHE DOMANI LA CURIOSITA’ CHE ADESSO VI AVVOLGE, SARA’ SUPERATA DALLO STUPORE E INCREDULITA’. TUTTO POI, DIVENTERA’ BELLISSIMO. A DOMANI MATTINA DUNQUE…….(E NON FATEMI DOMANDE…..) BUONA VITA. AMEDEO

E poi stamattina, finalmente, la notizia ufficiale:

BUONGIORNO. ECCO LA NOTIZIA CHE COME PROMESSO, VI AVREI RIVELATO QUESTA MATTINA. UN GRANDE ARTISTA DI LIVELLO MONDIALE E IL SUO TEAM, SU PROPOSTA DELLA FLIPPERMUSIC PUBLISHING, HANNO ELABORATO UN MIO BRANO COMPOSTO E ARRANGIATO MOLTI ANNI FA E INSERITO IN UN DISCO DI SOLI TEMI MUSICALI, DESTINATI ALLA SONORIZZAZIONE.
IL TITOLO ORIGINALE E’ “LUSTFUL”.

OGGI, NELLA SUA NUOVA VERSIONE, LO TROVERETE COME….

“ONLY WHEN I WALK AWAY”.

Dudù, dadada.

[Foto: Facebook]

I Video di Soundsblog