Home FreeBoys, X Factor 2013: scheda

FreeBoys, X Factor 2013: scheda

Conosciamo meglio Enrico Nadai e Simone Frulio, i due ragazzi che insieme a Kevan Gulia formano i FreeBoys, il gruppo che partecipa alla settima edizione di X Factor.

pubblicato 27 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:58

I FreeBoys sono una boy band italiana formata da Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Gulia. Alle selezioni della settima edizione di X Factor si sono presentati solo i primi due, in quanto il terzo non aveva l’età minima, sedici anni, per partecipare.

Enrico, Simone e Kevan si conoscono durante la seconda edizione di Io Canto e, insieme ad Alessandro Casillo (vincitore successivamente di Sanremo Giovani nel 2012) e a Kevin Peci, formano il gruppo Gimme5. Quando finisce il programma i tre ragazzi decidono di formare i FreeBoys.

Conosciamo meglio i tre componenti dei FreeBoys:

Enrico Nadai è un diciassettenne nato a Conegliano il 26 maggio 1996, che quando aveva otto anni suonava il violino. Dopo aver abbandonato la musica per il calcio, si riavvicina al canto duettando con alcune allieve della classe canora della madre. Successivamente entra a far parte del gruppo rock Smocking Blues. Dopo aver vinto il concorso Onde Sonore, nel 2010, sostiene il provino per Io canto. Partecipa alla seconda e alla terza edizione arrivando in finale in entrambe le occasioni e vincendo il premio Mogol. Ha pubblicato il disco Un istante perfetto.

Simone Frulio è un sedicenne di Opera (Mi) che canta da quando ha otto anni. Ha partecipato alle prime tre edizioni di Io Canto. Come solista pubblica l’EP Tredici e l’album Tutta un’altra musica (l’album può contare sulle collaborazioni con Pierdavide Carone, Cristina D’Avena, Nicco Verrienti). Nel 2011 vince il premio AFI come migliore giovane talento dell’anno. Nel 2012 vince il primo premio al concorso internazionale Young Europe a Kiev con la canzone Lei non lo fa scritta da Carone. Nel 2012, dopo aver vinto il trofeo della nuova musica italiana organizzato dal Ministero dell’Istruzione e Ricerca, apre il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano.

Kevan Gulia è un diciassettenne di Dervio (LC), che ha partecipato alla seconda e alla terza edizione di Io Canto. Prima dei FreeBoys il ragazzo cantava nei Duck Roller Coaster.

Curiosità: i tre ragazzi fanno già parte della nazionale cantanti …

FreeBoys Pagina Ufficiale

FreeBoys Pagina Facebook

FreeBoys Pagina Deezer