Gigi D’Alessio, Ora è il nuovo singolo

Ora è il primo estratto dall’omonimo album in uscita il 19 novembre.

Il ritorno di Gigi D’Alessio è arrivato… Ora. Si potrebbe usare questo gioco di parole per annunciare il nuovo singolo del cantautore napoletano, in rotazione da domani 27 settembre 2013 insieme al suo videoclip ufficiale. Il titolo della canzone, che è lo stesso del disco da cui è tratto, infatti è Ora.
Il nuovo album è in uscita il 19 novembre.

Ora, prodotto da Sony Music, racconta la storia d’amore di Gigi e del suo pubblico e delle difficoltà che l’artista ha incontrato sulla sua strada e che ha sempre affrontato grazie all’abbraccio di chi lo ama e lo segue.
Dunque è Ora il momento di ricordare i primi passi e le prime delusioni, gli applausi ma anche i pregiudizi sterili che fanno bruciare il cuore e le parole. Ora è anche il momento di tornare con il sorriso dopo l’attesa.

Il nuovo singolo, che anticipa il disco, arriva a distanza di due anni dal rilascio di Chiaro. D’Alessio, che ha celebrato da poco i 20 anni di carriera, è anche autore del testo e della musica di Ora.

Il brano è prodotto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere Adriano Pennino.
Il videoclip ufficiale in uscita domani (ma stasera in anteprima al Tg1) ha per protagonista un bambino con il sogno di diventare un cantante. La regia del videoclip è di Luca Fordellone.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →