Home Notizie Usher: “Scream” (video ufficiale)

Usher: “Scream” (video ufficiale)

Usher: il video ufficiale di “Scream”

14 Giugno 2012 08:00

Usher è ufficialmente tornato. Il nuovo album “Looking 4 Myself” è da poco uscito e non mancherà di centrare il bersaglio del successo (anche se per il momento i ben informati prevedono un esordio americano con un misero bottino di 130.000 copie). E così, dopo l’ottimo esperimento di “Climax”, che pur è andato bene nelle charts r’n’b, il famoso artista ha deciso di accompagnare la pubblicazione del nuovo disco con un singolo più pop e quindi mainstream. Stiamo parlando di “Scream”, brano che attualmente si sta già comportando bene nella classifica, soprattutto in quella di iTunes US.

La canzone somiglia molto a “DJ Got Us Fallin’ In Love” ft. Pitbull: lo stile elettronico è lo stesso, il beat è il medesimo, il giro armonico è pressochè identico (potete cantare su entrambe le basi le due le canzoni). C’è pure somiglianza melodica e per ciò che concerne la struttura del brano. Insomma: strategia che vince non si cambia! In un altro contesto sarei stato subito portato a criticare lo pseudo-plagio. Ci sono casi però in cui il pezzo è così irresistibile che non puoi fare a meno di dare il pollice alto. Sarà la piacevolezza melodica, il timbro vocale, il suo carisma, il fatto che riesce a trascinare con la sua personalità artistica, il bridge in crescendo oppure il video ufficiale (ve lo mostriamo qui a top del post).

Eh si, il video è proprio carino, nonostante la sua semplicità. Diretto dai BB Gun (Maxim Bohichik e Alex Bergman), la clip riprende il cantante in una corsa verso il suo pubblico intervallata da cambi d’abito, momenti coreografati e qualche sguardo languido alla strafiga scelta “per caso”. Il tutto è caratterizzato da un climax ascendente che porta nel finale ad un’esplosione di suoni, urla e mura di … scusate ma non riesco ad individuare il materiale relativo. A me piace. E a voi?

Notizie