Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 11 Giugno 2012)

La classifica ufficiale dei singoli più venduti oltremanica su SoundsBlog.it

di piero

Comincia alla grandissima la settimana delle classifiche di vendita su SoundsBlog: tre nuove entrate in Top-10 e una nuova, ‘patriottica’ numero uno rendono più frizzante che mai la HitList britannica, compilata come sempre dai capoccia della OCC.

C’eravamo lasciati sette giorni fa col trionfo dei Rudimental e li ritroviamo oggi in discesa; Feel The Love scivola dal podio e si ferma alla posizione quattro. A mettergli sotto i piedi una buccia di banana c’hanno pensato nuovi e vecchi concorrenti: il primo è il rapper americano Flo Rida, che debutta ad un’ottima #2 con Whistle. Esordi da incorniciare pure per Usher (posizione 5 con Scream) e per la coppia DJ Fresh/Dizzee Rascal, che si piazza sesta con The Power. Chi invece non riesce ad agguantare subito la zona caldissima -ma magari si rifarà col tempo- sono Nelly Furtado (#14) e Dot Rotten+TMS (#15).

Manca soltanto la numero uno da svelare…vi invitiamo a fare il classico saltino per scoprire chi è il best seller di turno in terra d’Albione. E anticipiamo che il trionfo è duplice, visto che lorsignori (si, sono più d’uno) hanno centrato il magico DOUBLE, ovvero il primato sia tra i singoli che tra gli album. Doppio wow!

[Week of 16th June 2012]

10. Too Close – Alex Clare
9. Where Have You Been – Rihanna
8. Princess Of China – Coldplay & Rihanna
7. Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
6. The Power – DJ Fresh ft Dizzee Rascal
5. Scream – Usher
4. Feel The Love – Rudimental ft John Newman
3. We Are Young – FUN. Ft Janelle Monae
2. Whistle – Flo Rida

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Sing
Gary Barlow & The Commonwealth Band

Via | The Official Charts Company