Alessandra Amoroso, Amore Puro Day live: “Sanremo? Nella vita deve esserci” (FOTO)

Le dichiarazioni e le curiosità della presentazione alla stampa di Amore Puro, il nuovo lavoro discografico della cantante salentina.

13.16 Finisce la conferenza stampa. Ora spazio alla perfomance live davanti ai tanti fan accorsi a Villa Borghese.
13.15 Alessandra spiega che Twitter è l’unico modo per parlare con i suoi fan. La cantante spiega di voler essere apprezzata per la crescita professionale e non per quella estetica.
13.14 Vi assicuriamo che quella in foto (e in ombra) è Alessandra.

13.12 Emma vocal coach ad Amici. La Amoroso no perché piange troppo? “Vivo troppo le emozioni, ma va bene così. Non credo di riuscire in questo momento a calarmi in quelle vesti. Ho tanto da imparare e poco da insegnare”.
13.10 DOMANDA SOUNDSBLOG: La canzone scritta da Kekko dei Modà non è presente nell’album. Perché?

Non ci siamo ammazzati, ci vogliamo bene. A quella canzone ci tengo molto, in futuro ci sarà. Non posso dire di più.

13.08 Se ricevesse una telefonata da Fazio per Sanremo? “Mi piacerebbe conoscerlo. Siamo concentrati a quello che succederà in questi giorni. Nella vita il palco di Sanremo deve esserci. Non so se sarà quest’anno o meno. Mi capita di pensarci”.
13.08 Alessandra spiega che per i concerti di Roma e Milano le piacerebbe avere ospiti sul palco, ma al momento non ci sono certezze.
13.06 “Ho cercato di apprendere tutto dall’esperienza che ho fatto in America. Mi sono approcciata a tonalità inedite per me”.
13.05 Amoroso:

Amore puro è una canzone che ho dedicato al mio pubblico, Difendemi per sempre perché parla di amore… sono una romanticona.

13.02 Su Da casa mia:

Quando ero piccolina avevo un diario dove scrivevo le cose che non si potevano dire. Ho iniziato a scrivere Da casa mia basandomi su queste cose. Ho scritto la canzone nella tratta da Milano a casa e ho mandato queste parole a Tiziano via mail.

13.00 Su Ferro:

È stato traumatico lavorare con Tiziano, non mi aspettavo di vederlo davanti a me. C’è stata una bella alchimia, sintonia. Sono stata brava… brava Ale. Cantare le sue canzoni è infattibile per ogni essere umano, avevo un po’ di timore. È stato carino, mi ha tranquillizzato. Spero continui la collaborazione. È una persona speciale.

12.58 La Amoroso spiega di vivere alla giornata e di non aspettarsi nulla di particolare dall’album. Insomma, è più cauta del presidente di Sony.
12.57 Ecco Alessandra Amoroso:

È stato un anno unico, prima non avevo mai avuto così tanto tempo per dare vita ad un album.

12.56 Intanto in una settimana venduti 8 mila biglietti.
12.56 Il presidente di Sony:

Coronamento di un sogno. È partita con un’idea di mettere insieme due tipi di produzione, abbiamo lavorato tantissimo in team. Ringrazio anche la Fascino che ci ha supportato. E Tiziano Ferro e Michele Canova che hanno prodotto l’album. Questo disco rimarrà nel tempo.

12.55

12.45 Da casa mia parla del Salento. Fuoco d’artificio, nella versione inglese, è scritto da Emili Sandé (il testo italiano è di Ferro). Starò meglio e Hell or High water sono i brani black del disco.
12.36 Alcune notizie sulle canzoni che compongono l’album di Alessandra Amoroso. Da casa mia è stato scritto dalla cantante insieme a Tiziano Ferro, produttore del disco. Non devi perdermi, invece, è firmato da Biagio Antonacci.

Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di presentazione del nuovo album di Alessandra Amoroso dal titolo Amore Puro, in uscita il 24 settembre prossimo. Segnaliamo che al Globe Theatre Villa Borghese di Roma, dopo l’incontro con i giornalisti, ci sarà Amore Puro Day – La nostra festa. La giovane cantante, infatti, incontrerà il suo pubblico e regalerà una festa di musica.
Infine, ricordiamo che sono già state annunciate alcune date dell’Amore Puro Tour organizzato da F&P Group: il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →