Classifica musica americana 19 Settembre 2013: Wrecking Ball di Miley Cyrus prima nei singoli, negli album Fuse di Keith Urban debutta in vetta

Due nuove prime posizioni sia nei singoli sia negli album per la classifica americana della settimana del 19 Settembre.

Settembre è tempo di rivoluzioni nella classifica americana dei singoli e degli album: dopo la dominazione ruggente di Katy Perry con Roar è la volta di Wrecking Ball di Miley Cyrus, lanciata decisamente a bomba (o a palla, per restare in tema) verso la conquista della vetta, sorpassando a destra la collega che si piazza in seconda posizione. Al top di Miley hanno certamente giovato le continue polemiche che da un mese a questa parte animano il mondo gossip musicale, non ultima quella del campus universitario costretto a dismettere una wrecking ball per evitare parodie del video da parte degli studenti. Nel resto della classifica Lorde resta in terza posizione con Royals, per un podio tutto femminile, mentre il primo maschio è Robin Thicke al quarto posto con Blurred Lines feat. Pharrell & T.I.. In salita Eminem con Berzerk, stabili Lady Gaga con Applause e Avicii con Wake Me Up feat. Aloe Blacc.

Nella classifica degli album c’è come sempre molto movimento. Debutta direttamente in vetta Keith Urban col nuovo disco Fuse, in una top ten animata da tantissime nuove entrate quali Arctic Monkeys con AM in sesta posizione, Janelle Monàe con The Electric Lady in quinta, Sheryl Crow con Feels Like Home in settima e le due più alte che vanno a completare il podio, The Weeknd con Kiss Land in seconda posizione e 2 Chainz con B.O.A.T.S. II #METIME al terzo posto. Crolla mestamente Ariana Grande con Yours Truly, abbandonando la vetta per la nona posizione.

Classifica musica americana 19 Settembre 2013: singoli

10. Lana Del Rey feat. Cedric Gervais – Summertime Sadness
9. Drake – Hold On, We’re Going Home
8. Eminem – Berzerk
7. Lady Gaga – Applause
6. Jay-Z  feat. Justin Timberlake – Holy Grail
5. Avicii – Wake Me Up
4. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines
3. Lorde – Royals
2. Katy Perry – Roar
1. Miley Cyrus – Wrecking Ball

Classifica musica americana 19 Settembre 2013: album

10. John Legend – Love In The Future
9. Ariana Grande – Yours Truly
8. Tamar Braxton – Love And War
7. Sheryl Crow – Feels Like Home
6. Arctic Monkeys – AM
5. Janelle Monae – The Electric Lady
4. Luke Bryan – Crash My Party
3. 2 CHAINZ – B.O.A.T.S. II #METIME –
2. The Weeknd – Kiss Land
1. Keith Urban – Fuse

Ultime notizie su Miley Cyrus

Tutto su Miley Cyrus →