Home Notizie Elvis Presley ologramma, è ufficiale

Elvis Presley ologramma, è ufficiale

Elvis Presley presto ologramma per cinema, televisione e concerti? A dare la conferma la Digital Domain Media Group che si è occupata di Tupac Shakur

pubblicato 8 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:15


Aiuto…

Richiesta di soccorso per la notizia che vedrebbe Elvis Presley trasformato in ologramma. La scelta di Tupac Shakur ha aperto una nuova moda decisamente discutibile. Ne hanno dato l’annuncio anche le TLC, intenzionate il prossimo anno a portare sul palco, con loro, anche la compagna Lisa Left Eye Lopez, morta da diversi anni in un incidente stradale.

E se prima sembrava solo un rumor, adesso è diventata concreta l’idea di ‘far risorgere’ sul palcoscenico anche Elvis Presley. La Digital Domain Media Group sta collaborando con la Core Media Group, compagnia che possiede i diritti del cantante defunto. L’intenzione sarebbe di utilizzare l’ologramma del cantante statunitense per il cinema, televisione e, eventualmente, anche concerti. E la società si dimostra decisamente elettrizzata all’idea:

“Elvis è la più grande icona, l’artista più riconosciuto e noto nel mondo intero. Siamo eccitati di essere stati scelti per creare nuove esibizioni e spettacoli originali dove i fan possono assistere a nuove esperienze di Elvis”

Queste notizie, più che un omaggio toccante, stanno diventando sempre più moda, un tentativo di stupire, sconvolgere ma si rischia sempre più di superare il buon gusto, di mancare di rispetto ad un cantante e far sembrare il tutto solo un macabro e grottesco modo di spettacolarizzare (e oltreggiare?) la memoria di una vera icona. Chiunque sia, da Elvis all’ex TLC. Già tremo all’idea di dover leggere una notizia simile anche per Kurt Cobain e tanti, tanti altri…

Notizie