Home Fedez a Soundsblog: “Io Best Italian Act agli Mtv Ema? Tanto vincerà Mengoni…”

Fedez a Soundsblog: “Io Best Italian Act agli Mtv Ema? Tanto vincerà Mengoni…”

Fedez è convinto che a trionfare agli Ema 2013 saranno Marco Mengoni o Emma Marrone grazie ai loro agguerritissimi fan.

pubblicato 18 Settembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Fedez ha eletto Alfonso Signorini a Eroe Nazionale con la sua trascinante hit estiva che ha fatto ballare tutti su e giù per lo Stivale. Ma, tormentone a parte, è stato un anno d’avvero d’oro per il rapper de Il Cigno Nero grazie al disco Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e anche ad un look che ha fatto e fa tuttora battere il cuore alle sue moltissime fan. Fan che ieri sera si sono accalcate intorno a lui alla milanese Vogue Fashion Night Out per potergli strappare una foto da condividere sui social. Fan che però, stando al parere dello stesso rapper, non sarebbero abbastanza folli per lui. O, quantomeno, il loro sostegno non basterebbe a fargli vincere la categoria Best Italian Act ai prossimi Mtv Ema di Amsterdam:

Sono stato nominato agli Mtv European Music Awards come Best Italian Act, sì. Ma di certo vinceranno Marco Mengoni o Emma Marrone perché hanno dei fan più accaniti. Chiederei anche ai miei fan di sostenermi ma alla fine va bene così. Io sono più che soddisfatto di tutto ciò che ho ottenuto quest’anno!

Inevitabile una domanda sulla polemica musicale che ha infiammato l’estate (o forse no, ma è stata comunque molto divertente): quella innescata da Povia contro i rapper nostrani. Ebbene, come risponde colui che ha messo in rime le gesta di Alfonso Signorini?

Vabbè ma Povia è un grande artista, esiste solo lui nel panorama musicale italiano quindi che gli vuoi dire? Ah, ho sentito la sua prima canzone rap. Già definirla canzone è un grosso complimento. Dire anche che è rap, poi, mi sembra ancora più pretenzioso.

Una risposta per le rime, insomma.

Se volete scoprire cos’altro ha da dirci Fedez (origine della tutina fucsia sfoggiata da Signorini nel suo video “celebrativo” compresa) non vi resta che cliccare play sul video che trovate in apertura. Buona visione, yo!

FedezMarco Mengoni