Home Notizie Guitar Pee, un “water-chitarra” con cui si possono fare assoli (e registrarli) – galleria immagini

Guitar Pee, un “water-chitarra” con cui si possono fare assoli (e registrarli) – galleria immagini

Immagini e video del più curioso modo di suonare un assolo di chitarra, realizzato da Billboard.com.

di david
pubblicato 3 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:18



Per un po’ di sano trash domenicale vi raccontiamo di Guitar Pee, un urinatoio pubblico chitarriforme che permette di comporre e registrare assoli di chitarra mentre espletate il vostro più basilare bisogno fisiologico. Il curioso attrezzo, realizzato in collaborazione con Billboard, è comparso in alcuni lounge bar della catena BBDO, a San Paolo del Brasile. E nelle ultime ore sta letteralmente spopolando in rete.

Questi curiosi “cessi sei corde”, con tanto di manico preso in prestito dalle Fender Stratocaster, sono accompagnati dal motto “Musica. Sappiamo che viene fuori da qualsiasi cosa” e dotati di pad che, colpiti nella sequenza che più aggrada l’utilizzatore, permettono di “suonare” un assolo di chitarra che ai comuni mortali richiederebbe l’utilizzo di (pensate) due mani.

Una volta terminato il lavoro, tirando lo sciacquone viene generato un numero seriale di fianco al piccolo amplificatore integrato: si tratta di un codice riscattabile sul sito ufficiale, che permetterà all’artista di scaricare l’assolo appena composto.

Per chi fosse estremamente affascinato da quest’invenzione, tanto che la galleria immagini non bastasse, ecco a voi anche il video promozionale di Guitar Pee.

Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee
Guitar Pee

Notizie