Springfield: Rock-and-rooooll!

Scommetto che non sono la sola a fare il conto alla rovescia che ci separa dal 14 Settembre. Mi vedo già spaparanzata in poltrona di velluto del cinema cittadino, a godermi sul grande schermo, la famiglia più gialla e più vera d’America in The Simpsons Movie. Se avete fatto un rapido conto mancano 25 giorni,

Scommetto che non sono la sola a fare il conto alla rovescia che ci separa dal 14 Settembre. Mi vedo già spaparanzata in poltrona di velluto del cinema cittadino, a godermi sul grande schermo, la famiglia più gialla e più vera d’America in The Simpsons Movie.

Se avete fatto un rapido conto mancano 25 giorni, e per ingannare la mia e la vostra attesa vi ho portato una super raccolta dei migliori cameo delle pop e rock stars a Springfield, secondo il sito musicale Blender.com. Per chi non conoscesse (possibile?) il cartone animato dei Simpsons, spesso personaggi famosi della politica, cinema, musica internazionale compaiono all’interno delle puntate.

Quando si tratta di musica gli ospiti fanno delle vere e proprie esibizioni in tema con la trama della puntata, insomma, gli sceneggiatori ci “mettono del loro” e fanno cantare gli Aerosmith al bar da Boh’ o gli Smashing Pumpkins in un indimenticabile concerto all’Homerpalooza, liberamente ispirato al celebre Lolapalooza.

Solo per citare alcuni degli altri artisti che hanno preso “forma” a Springfield: White Stripes (di cui vi avevamo già omaggiati di video), Ramones, Sting, Aerosmith, Rem, Cipress Hill, R.E.M ecc…Nella raccolta di Blender con i video dei 14 migliori “featuring”, qualcuno è restato fuori, come Who, U2, Blink 182 e altri, ma vi assicuro che ce n’è a sufficienza per farvi esclamare: Mitticcuu!

I Video di Soundsblog