Home Notizie Florence And The Machine: guarda il video di “Spectrum” con la regia di David LaChapelle e John Byrne

Florence And The Machine: guarda il video di “Spectrum” con la regia di David LaChapelle e John Byrne

Florence And The Machine: guarda il video di “Spectrum” con la regia di David LaChapelle e John Byrne

30 Maggio 2012 16:25

È stato un sogno lavorare con David LaChapelle. Collezionavo i suoi libri da ragazzina e speravo che avrebbe potuto dirigere il video di “Spectrum” dal momento in cui l’ho scritta. Ancora non riesco a credere che sia successo davvero, sono totalmente euforica per come è riuscito a entrare in sintonia con la canzone.

Basterebbero queste parole e i due nomi responsabili rispettivamente di regia e coreografie per anticipare cosa vi attende dopo il click sul tasto ‘play’. Stiamo parlando del video di “Spectrum”, nuovo singolo di Florence And The Machine affidato al collaudato team formato da David LaChapelle e John Byrne (fu proprio il primo a scoprire il giovanissimo coreografo appena diciottenne).

Danza classica e musical di Broadway, scenografie che sembrano rubate a un teatro off, una mini-Florence che si dimena sulle punte: un delirante tripudio di kitsch organizzato che funziona grazie all’esperienza di LaChapelle e Byrne e – soprattutto – per merito di un brano che trascina e coinvolge. La traccia sarà disponibile a partire dal prossimo 8 luglio. Il singolo conterrà una b-side (“Breaking Down”) e i remix di Calvin Harris, AlunaGeorge e Maya Jane Coles. Miss Welch ha fatto centro ancora una volta: leggete cosa ha dichiarato LaChapelle in proposito.

È una canzone meravigliosa, che mi ha coinvolto e ispirato nel creare un immaginario che andasse di pari passo con la sua forza. ‘Spectrum’ è un brano libero dallo scetticismo, dall’ironia e dalla freddezza che si trovano nella musica pop di oggi. È esattamente l’opposto: piena di luce, positività e autentica gioia. Spero di aver resto giustizia a questo commovente classico moderno.

Notizie