Home Musica in TV Eurovision Song Contest 2012: vincitori della prima semifinale e video della serata

Eurovision Song Contest 2012: vincitori della prima semifinale e video della serata

Eurovision Song Contest 2012: le nazioni che hanno passato il turno + i video della prima semifinale

23 Maggio 2012 12:20

Romania, Moldavia, Islanda, Ungheria, Danimarca, Albania, Cipro, Grecia, Russia ed Irlanda. Sono queste le nazioni che hanno passato la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012 andata in onda ieri sera (qui il nostro liveblogging) in diretta da Baku, Azerbaijan.

Finte Britney Spears, nonnine con scopi di beneficenza, sonorità tradizionali che vanno a mescolarsi con quelle moderne (soprattutto quelle elettroniche), musiche da colonna sonora, scenografie mozzafiato, tonalità altissime ai limiti dell’ultrasuono e finti Coldplay si sono qualificati per la finale che avrà luogo questo sabato alla quale parteciperà anche la nostra Nina Zilli che vi accede di diritto in quanto l’Italia fa parte di quei cinque paesi che non devono sfidarsi ai preliminari.

L’appuntamento è a giovedì quando ci sarà la seconda semifinale che noi seguiremo nuovamente in diretta qui su Soundsblog. Se volete farvi un ripasso delle esibizioni della prima serata potete gustarvi gli highlights qui in alto o le performance postate dopo il salto.

Se avete altre esibizioni da proporci segnalatele pure nei commenti.

Musica in TVNotizie