Lady Gaga ha mentito sui sold out dei concerti in America?

Dubbi sulle parole di Lady Gaga: ecco perché


Lady Gaga
non è finita e non si sente affatto tale. Lo ha anche ribadito in una recente intervista pubblicata sul The Guardian, nella quale la cantante ribadisce il proprio successo e il riscontro che continua ad ottenere con il suo pubblico.

In particolare, ci tiene a sottolineare e smentire una volta per tutte la voce che ridimensionano l’impatto del pubblico presente ai suoi concerti del Born this Way Ball Tour:

“So che la gente ha detto che non stavo vendendo in America, ma è tutto falso. Abbiamo fatto sold out in tutto il mondo e ogni notte ho guardato i fan delle prime file, le lacrime, l’onestà, l’incapacità di non essere completamente pazzi di gioia perché non si sentivano accettati. Una cosa che è a volte più potente che fare una canzone pop”

E’ su questa precisazione della cantante che è intervenuto Examiner facendo letteralmente i conti in tasca a Gaga. Secondo il sito, nelle 18 date del tour sono stati venduti 179,646 biglietti che porta ad una media di circa 9,980 persone a concerto. Inoltre specifica:

“Questo risultato non è affatto male ma crea un problema enorme quando i luoghi in cui si è esibita Gaga contano a sedere posti per 15.000 spettatori o più a serata. A Los Angeles, distribuivano i biglietti per le strade prima dello spettacolo. Se non avesse annullato la tappa a Chicago, avrebbe suonato davanti a diverse migliaia di posti vuoti. Numerose parti dei luoghi nei quali si è esibita nel Nord America sono state descritte come fossero zone di guerra (per le sezioni vuote di posti, ndr) mentre il suo tour in Sud America è stato un completo disastro”

Cercando su Internet troviamo una seria infinita di concerti con posti esauriti (ai tempi) e tappe cancellate per il problema di salute di Gaga. In territorio europeo, invece, vediamo la scritta “Sold out” nelle tappe russe -il 9 dicembre 2012 a San Pietroburgo e il 12 a Mosca– sebbene poi qualcuno abbia fatto notare come fosse ancora possibile (ad ottobre 2012) comprare biglietti per le due date.

Due versioni opposte per una serie di date e concerti riportate, sul web, come assoluti sold out. In ogni caso, non si può parlare sicuramente di flop visto gli altri incassi e l’interruzione imposta del tour per l’operazione all’anca.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →