Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 21 Maggio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 21 Maggio 2012)

Rita Ora e Tinie Tempah si confermano al vertice della classifica singoli britannica. La Top-10 completa su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 21 Maggio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:19

Settimana interlocutoria nella classifica ufficiale dei singoli più venduti nel Regno Unito: il podio rimane quasi identico a com’era -fa eccezione la piazza d’onore, dove risale We Are Young dei FUN+ Janelle Monae a scapito del pezzo di Tulisa (#5)- e le nuove entrate non si spingono oltre le posizioni di rincalzo della Top-10.

Le sorvegliate speciali in midweek chart erano le Saturdays, che però hanno progressivamente rallentato la corsa e giungono “soltanto” settime con 30 Days. Poco più in basso, alla #9, entra il pupillo di Kanye West (è sotto contratto con la sua etichetta G.O.O.D.) D’Banj con Oliver Twist. Jake Shears e i suoi Scissor Sisters non vanno oltre la 12esima piazza con Only The Horses.

Nessuna novità eclatante neppure nella Albums Chart: sono ancora i Keane a guardare tutti dall’alto con Strangeland, battendo la concorrenza dei Tenacious D (all’esordio con Rize of the Fenix, posizione 2) ed Emeli Sandé (bronzo dopo 14 settimane di vendite con Our Version Of Events).

[Week of 26th May 2012]

10. Somebody That I Used To Know – Gotye ft Kimbra
9. Oliver Twist – D’Banj
8. Drive By – Train
7. 30 Days – The Saturdays
6. Where Have You Been – Rihanna
5. Young – Tulisa
4. Too Close – Alex Clare
3. Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
2. We Are Young – FUN ft Janelle Monae

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

R.I.P.
Rita Ora ft Tinie Tempah

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali