Home Notizie Che fine hanno fatto le Spice Girls (e cosa hanno fatto in questi anni)?

Che fine hanno fatto le Spice Girls (e cosa hanno fatto in questi anni)?

Sì, sappiamo che si sono riunite per le Olimpiadi 2012. Ma prima? E dopo?

pubblicato 7 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:41

All’interno di cinque taxi, tra colpi di clacson che hanno ripreso il ritmo di “Wannabe”, le Spice Girls si sono esibite a Londra, durante le Olimpiadi 2012. E così, il pubblico inglese -e internazionale- ha potuto rivedere insieme Geri, Melanie B, Melanie C, Victoria ed Emma come non accadeva dai tempi della reunion tour con il Greatest Hits, anni prima.

Ma cosa hanno fatto le Spice Girls dopo essersi separate? Dopo l’addio della Halliwell e il nuovo album in quattro, che direzione hanno preso? Chi ha continuato a seguire la carriera solista? Chi ha preferito puntare sulla famiglia e chi è apparsa anche in alcuni film di Bollywood?

Scopriamolo insieme!

Melanie Chilsom aka Mel C aka Sporty Spice

Mel C ha 39 anni oggi e una bambina di 4. Ha avuto una carriera musicale molto attiva da quando ha svestito i panni di Sporty Spice. Forse gli americani non lo hanno notato tanto perché lei ha avuto maggiore successo nel Regno Unito e in Europa. Comunque, ha un sito ufficiale ed è attiva su Twitter, @ MelanieCmusic. Ha pubblicato ben sei album: Northern Star, Reason, Beautiful Intentions, This Time, The Sea e Stages. Inoltre, era stata scelta per partecipare al sequel del film cult “Giovani Streghe”. Avrebbe dovuto avere una parte nella pellicola ma alla fine non è mai stato girato. Ha calcato il palcoscenico in importanti occasioni come Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar.

Melanie Brown aka Mel B aka Scary Spice

La più ‘aggressiva’ delle Spice Girls. Ha avuto una storia tormentata con l’attore Eddie Murphy da cui ha avuto una bambina. In campo televisivo, è stata giudice tra le altre cose, nella versione inglese e australiana di X Factor e di recente in America’s Got Talent. Ha pubblicato due album: Hot -che non è stato un totale insuccesso- e poi “L.A. State of Mind”, un vero flop con vendite ai minimi storici.

Victoria Adams aka Victoria Beckham aka Posh Spice

Sposata con il calciatore idolo di uomini e donne, David Beckham, è molto attiva su Twitter e ha cambiato radicalmente ambiente di lavoro. Si è buttata nella moda con successo. Ha pubblicato un solo album e qualche singolo successivo. E non dimentichiamoci i libri: Learning to Fly (autobiografia) e “That extra half an inch”, sullo stile.

Geri Halliwell aka Ginger Spice

Oggi è mamma di una bimba, Bluebell. Posh e Baby sono le madrine. Geri, in questi anni, ha tentato diverse strade dopo l’abbandono come Spice. A livello musicale ha pubblicato tre album solisti: Schizophonic -buon successo-, Scream if you wanna go faster -riscontro tiepido escludendo il boom di It’s raning men- e Passion, un disastro. Nell’editoria ha scritto due autobiografie (If only e Just for the record) e la collana per bambini di Ugenia Lavender. Non dimentichiamo i consigli di yoga nel 2005 e nel 2006 in due Dvd. Ha poi tentato anche la strada del cinema in alcuni cameo e in quelli tv: ricordate la scena di Sex and the city con Samantha Jones?

E adesso sta per tornare con il nuovo singolo Half of me.

Emma Bunton aka Baby Spice

La dolce Emma è stata giudice ospite ad American Idol e X Factor. Musicalmente ha pubblicato tre dischi: A girl like me, Free Me e Life in Mono. L’attenzione maggiore l’ha ottenuta principalmente con due pezzi, What took you so long e Maybe. Curiosità, ha avuto ruoli minori in due film Bollywoodiani: Pyaar mein twist e Chocolate. Ha due figli ed è sposata dal 1997 con il suo grande amore.

Girl Power!

Spice-Girls

Notizie