Vampire Weekend: il nuovo album potrebbe uscire entro l'anno

Vampire Weekend: il nuovo album potrebbe uscire entro l\'anno

Sarebbe bello se uscisse quest'anno. Ho sempre voluto pubblicare i dischi il prima possibile, ma più vado avanti più realizzo che è qualcosa su cui non puoi quasi avere il controllo. Non siamo mai voluti essere in quella posizione per cui dopo aver fatto uscire un album pensi che avrebbe avuto bisogno di più tempo.

A parlare è Ezra Koenig dei Vampire Weekend, qualche giorno fa ai microfoni dell'NME. Disco in arrivo entro l'anno? Il gruppo è al lavoro e le premesse ci sono. Intanto il magazine inglese ha intervistato Chris Baio, bassista della band, in occasione dell'uscita del suo EP "Sunburn": un lavoro dance in uscita il prossimo 21 maggio per l'etichetta di Joe Goddard degli Hot Chip.

Una delle cose che diciamo tra di noi della band è di approcciare il lavoro sulla musica con una mentalità aperta e penso che anche questo mio lavoro solista sia il prodotto dello stesso atteggiamento.

Questo ciò che ha dichiarato Baio. Insomma, come sarà il successore di "Contra"? Probabilmente ne sapremo di più a luglio, quando i Vampire Weekend interromperanno il silenzio live durato quasi un anno, per suonare al Pitchfork Music festival. La speranza è che propongano qualche nuovo brano in anteprima, come hanno già fatto in passato.

  • shares
  • Mail