Home Notizie Michael Jackson, statua a Roma dedicata al cantante nato il 29 agosto 1958

Michael Jackson, statua a Roma dedicata al cantante nato il 29 agosto 1958

Omaggio tutti italiano per il cantante nato il 29 agosto del 1958

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:00

I fan di Michael Jackson sanno già che quella di oggi è una data importante. Se il 25 giugno di quattro anni fa non fosse scomparso, oggi il mondo festeggerebbe il suo compleanno. Ben 55 anni per colui che è considerato, tuttora, il re del Pop.

Iconico, una star che ha vissuto la sua esistenza tra luci e ombre, tra grandissimi successi e momenti difficili nella sua carriera. Se da un lato è il personaggio maschile che è riuscito a piazzare ben cinque singoli di seguito dello stesso album nella Billboard Hot 100 -con un vero e proprio record pareggiato solo da Katy Perry nel 2012- è anche lo stesso cantante massacrato dalla stampa e dalla cronaca per le accuse feroci di abusi su minori. Per diversi anni, il cantante ha cercato di dimostrare la sua innocenza mentre le più disparate voci lo condannavano o lo assolvevano ancora prima del verdetto finale. Il 13 giugno 2005 fu prosciolto e riconosciuto innocente dei capi di accusa.

Ancora oggi c’è chi è convinto non abbia commesso nulla e chi, invece, non è convinto della decisione della giuria. In ogni caso, quello che è innegabile è la grande impronta eterna che il cantante ha lasciato nella memoria di tutti, a livello artistico. Canzoni, singoli, album e video che continuano ad essere visti e trasmessi, intramontabili ed eterni. Se il personaggio ha le sue luci e le sue ombre, quello che appare brillante è la sua carriera.

Proprio per questo, come omaggio del cantante, è stata creata una statua, inaugurata ufficialmente oggi a Roma, a Rainbow Magicland, il Parco divertimenti della Capitale. Una sorta di ricordo da parte di Luca Izzo e del maestro tailandese Jusana Hopas, consapevoli del sogno e del desiderio di Jackson -negli anni Novanta- di voler aprire un parco proprio in provincia di Roma.

Dopo aver mostrato la Statua, ci sarà un’intera giornata dedicata a Jacko con oltre 200 ballerini e tutti i suoi più grandi successi trasmessi nel corso delle ore.

E, come hit, riascoltiamo insieme la sua celebre Thriller, nel video di oltre 13 minuti di durata

Via | Ansa

Notizie