Home Classifiche Musicali Canzoni estate 2013: Blurred Lines di Robin Thicke è la più ascoltata su Spotify

Canzoni estate 2013: Blurred Lines di Robin Thicke è la più ascoltata su Spotify

E’ giunto il momento dei bilanci in questa estate 2013 che sta terminando: quali pezzi hanno maggiormente fatto da colonna sonora agli italiani in queste settimane?

pubblicato 28 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:02

Ahimè, l’estate sta volgendo al termine, siamo agli ultimi giorni di agosto e molti di voi sono probabilmente tornati al lavoro. I più fortunati ci stanno leggendo davanti al mare con un tablet o un portatile. Altri ancora magari partiranno a settembre. E se c’è qualcosa che accomuna chi è andato in ferie e chi è rimasto nella propria città in queste settimane è, come sempre, la musica.

La classifica europea ha visto trionfare per diverso tempo i Daft Punk con la loro Get Lucky mentre, negli Usa, il dominio di Blurred Lines di Robin Thicke ha persino impedito a Katy Perry di ottenere la prima posizione della Billboard Hot 100 con Roar, nonostante le oltre 500.000 copie vendute del singolo.

E in Italia? Quali pezzi hanno fatto da colonna sonora alle vostre giornate di relax e riposo? Quale brano risuonava nel vostro smartphone o ipod davanti alle onde del mare o dal vostro computer?

Spotify ha reso pubblica una classifica che indica le dieci canzoni che maggiormente sono state ascoltate dai loro utenti. Una top ten che vede trionfare nomi noti di cui spesso vi abbiamo parlato. Alla numero uno proprio Robin Thicke che ha fatto tanto discutere nella sua recente performance con Miley Cyrus ai Vma 2013. A seguire, altri successi immancabili, senza però nessun artista italiano presente.

E voi? Vi ritrovate? Quali di questi titoli è la vostra canzone regina dell’estate 2013?

01. Blurred Lines – Robin Thicke
02. Can’t hold us – Mackelmore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton
03. Get Lucky (radio edit) – Daft Punk
04. Wake Me Up – Avicii
05. I need your love – Calvin Harris
06. Thrift Shop – Mackelmore & Ryan Lewis feat. Wanz
07. Get Lucky (album version) – Daft Punk
08. Just give a reason – P!nk
09. Pompeii – Bastille
10. I love it – Icona Pop feat. Charlie XCX

Classifiche Musicali