USA – Slipknot: presto al lavoro sul nuovo album!

Il DJ Sid Wilson parla del possibile nuovo album della band americana!


Buone nuove per tutti i fans degli Slipknot: Sid Wilson, carismatico ed istrionico DJ della band, ha dichiarato che nei primi mesi del 2013 il gruppo si riunirà per iniziare a scrivere i pezzi del successore di All Hope is Gone!

Wilson, intervistato da NME, ha rivelato che gli altri componenti della band vogliono aspettare che il tour degli Stone Sour finisca, in modo da avere la completa disponibilità di Corey Taylor e James Root, rispettivamente cantante e chitarrista degli Slipknot. Questi ultimi, poi, si dovranno esibire tutti insieme al Mayhem Festival di quest’estate e, come detto, dopo aver lasciato a Taylor e Root il tempo necessario per completare il tour con gli Stone Sour, potranno finalmente riunirsi per provare a scrivere nuovi pezzi. Ma la perdita del bassista Paul Gray ha lasciato un solco profondo nel cuore della band e, come Wilson stesso ha dichiarato, non sarà facile tornare in studio, anche se lui si sente “eccitatissimo” e pronto a registrare.

La band ha spesso provato, in questi mesi, a riunirsi per dare alla luce un nuovo studio album, ma gli sforzi di tutti non si sono concretizzati e, senza Gray al basso, le cose sembrano davvero molto dure per gli otto di Des Moines. Speriamo che questa volta la band riesca a trovare la forza necessaria per scrivere/incidere qualcosa…

via | NME

I Video di Soundsblog