Home Notizie Queen inediti con Freddie Mercury: ‘nuove’ canzoni in arrivo?

Queen inediti con Freddie Mercury: ‘nuove’ canzoni in arrivo?

I membri della band inglese starebbero lavorando a nuovi brani, su basi registrate da Freddie e poi dimenticate. Saranno disponibili anche i duetti con Michael Jackson.

pubblicato 25 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:08

A fine Luglio ci fu una forte fibrillazione fra i fan del rock, quando uscì la notizia che i duetti fra Freddie Mercury e Michael Jackson avrebbero visto la luce in Autunno. Visto l’enorme interesse suscitato dalla vicenda, qualcuno in casa Queen sarà andato ancora più a fondo nel cercare il sacro graal di qualsiasi band con un membro prematuramente scomparso: registrazioni inedite, demo di alta qualità, da poter lavorare con tecnologie moderne e presentare al grande pubblico.
Ebbene, stando alle ultime notizie diramate dal bassista Roger Taylor durante un’intervista con Classic Rock Magazine.

“Ci sono un paio di tracce, sì. Io e Brian ci lavoreremo su. Una di quelle canzoni fu scritta da tutta la band, l’altra è una composizione principalmente di Brian. Non voglio pompare oltremisura la storia, ma sicuramente lavoreremo su un paio di cose, e oserei dire che verranno pubblicate prima o poi.”

Poche parole, concise, in puro stile understatement inglese, ma la portata dell’evento sarebbe epocale: sono anni e anni e anni che la voce di Freddie Mercury non risuona di note nuove nelle orecchie di tutti i fan.

Nel frattempo, per i curiosi, su YouTube c’è da tempo un “leak” di uno dei duetti fra Freddie e Michael – sicuramente il lavoro che i Queen stanno apportando al brano lo porterà a splendere come merita, con una proiezione adeguata, ma per ora ci si può anche accontentare di una versione di bassa qualità di State of Shock (canzone che in seguito fu cantata da Freddie e Mick Jagger, ma che in origine vedeva Jackson alla voce).

Notizie