Smashing Pumpkins: tracklist e nuove informazioni su “Oceania”

Smashing Pumpkins: tracklist e nuove informazioni su “Oceania”.

di david


Gli Smashing Pumpkins hanno reso nota la tracklist definitiva per l’album Oceania, che arriverà nei negozi il prossimo 18 giugno. Inoltre, il frontman Billy Corgan ha parlato ancora di questa sua nuova opera, definendola un “album dentro un album”.

Oceania è infatti parte del ciclo di canzoni chiamato Teargarden By Kaleidyscope, la cui uscita è cominciata nel 2009. Corgan ha spiegato:

«Ho voluto fare un album dove ogni canzone vale esattamente come tutte le altre. Volevo evitare la tipica baracconata dell’avere a tutti i costi bisogno di un singolo. L’unico modo per fare ciò è rendere ogni canzone di Oceania meritevole di essere ascoltata in una sequenza coesiva. Solo una volta che abbiamo capito di aver trovato il giusto bilanciamento abbiamo fatto ascoltare l’album a qualcuno»

Corgan ha anche insistito nel far notare che nonostante, tolto lui, l’intera line-up della band è al debutto nell’industria discografica (Mike Byrne alla batteria, Nicole Fiorentino al basso e Jeff Schroeder alla chitarra), tutti hanno dato un grande contributo.

Dopo la pausa troverete la tracklist completa di Oceania.

‘Quasar’
‘Panopticon’
‘The Celestials’
‘Violet Rays’
‘My Love Is Winter’
‘One Diamond, One Heart’
‘Pinwheels’
‘Oceania’
‘Pale Horse’
‘The Chimera’
‘Glissandra’
‘Inkless’
‘Wildflower’

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →