Serj Tankian – Online il lyric video di Figure It Out

Presentato il primo estratto del prossimo album di Serj Tankian!

Dopo la svolta elettro/sinfonica di Imperfect Harmonies, il cantante dei System of a Down e compositore Serj Tankian ci riprova con Harakiri, terzo album solista del singer che, a quanto pare, sarà in uscita il 10 luglio di quest’anno. E, come singolo “apripista”, il buon Serj ha pensato di promuovere Figure It Out di cui, come potete vedere voi stessi, è stato realizzato anche un lyric video.

Lyric video, questo, carico di protesta e rabbia…quella stessa rabbia che, per anni, è stata il marchio di fabbrica dei System of a Down! Infatti il pezzo si avvicina molto alle sonorità degli ultimi album dei System e, soprattutto, si sente la voglia di Serj di ritornare a suonare qualcosa di anche vagamente simile alle canzoni scritte per Elect the Dead, il suo album di debutto da solista. Inquietante e caustico, il video segue le parole di Serj e il pensiero “politico” del cantante che, con Figure It Out, lancia una feroce critica verso la situazione economica mondiale puntando il dito, qui, verso i CEO delle grandi multinazionali.

Ascoltate bene il pezzo perché, sono sicuro, ci troverete molto dei System of a Down e moltissimo del “primo” Serj che, con Elect The Dead, impressionò tutti per la sua bravura come solista! Ah, un ultimo consiglio: alzate il volume delle casse al massimo e lasciatevi trasportare da Figure It Out!

via | Metalitalia

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →