Home Notizie System Of A Down in concerto a Rho Milano: orari, scaletta prevista, informazioni sull’Arena Fiera

System Of A Down in concerto a Rho Milano: orari, scaletta prevista, informazioni sull’Arena Fiera

Tutte le informazioni utili per il concerto del gruppo armeno/americano, in concerto a Rho il 27 Agosto con Deftones e Lacuna Coil.

pubblicato 24 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:10

Mancano ormai pochissimi giorni al concerto di Milano dei System Of A Down, il ritorno della band armeno/americana dopo il successo del soldout nel 2011. Ricapitoliamo quindi tutte le informazioni: orari, prezzo biglietti (al momento ancora disponibili), scaletta, come raggiungere il posto.

Riassumendo velocemente, questi i dettagli fondamentali:

SYSTEM OF A DOWN – live @ Arena Fiera RHO (Milano)

Apertura porte: ore 16.00
Lacuna Coil: ore 18.30
Deftones: ore 19.45
System of a Down: ore 21.15

Prezzo del biglietto: €60,00 + diritti di prevendita

I due special guest, quindi, sono di gran calibro, rendendo l’intero pomeriggio imperdibile, fra gli “eroi locali” Lacuna Coil, e gli attesissimi Deftones.

La scaletta proposta dai System, stando a setlist.fm, è più o meno la stessa da tutto il tour (partito il 29 Luglio a Los Angeles, e che da da poco è giunto in Europa). Per chi vuole godersi la sorpresa, diciamo che è una setlist molto variegata e che propone alcune chicche che non si ascoltavano in concerto da molto tempo. Per chi invece non sa resistere alla tentazione di scoprire quali canzoni verranno suonate (probabilmente) anche a Milano, potete leggere la setlist del concerto di Los Angeles, con tanto di video dell’intero concerto.

Come arrivare all’Arena Fiera Milano Live di Rho (con qualche consiglio utile da chi ci è già stato)


Cliccate sul link per scaricare la mappa dell’intera FieraMilano: la zona della Arena Concerti Fiera Rho Pero, e’ specificata sulla planimetrina come “Largo delle Nazioni”, l’ingresso è nella zona Cargo 1. CONSIGLIO: il ritiro biglietti Ticketone, Accrediti, acquisto biglietti, solitamente è posizionato alla porta Est, in mezzo ai padiglioni 1 e 2. Quando uscite dalla metropolitana o dal treno, guardatevi intorno: se vedete un baracchino/container di color beige, probabilmente è quella la cassa. Se invece è chiuso o assente, dirigetevi fra i padiglioni 1 e 2, all’ingresso ufficiale della fiera.

In Auto

-Dalle autostrade A7 Genova e A1 Bologna: Tangenziale Ovest direzione Nord (Varese) e indicazioni Fiera Milano;
– Da Milano autostrada A4 Torino-Venezia: uscita Pero-Fiera Milano;
– Dalle autostrade A8-A9 direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord uscita Fiera Milano;
– Dall’autostrada A8 direzione Varese-Como, prima della barriere di Milano Nord, uscita Fiera Milano.
CONSIGLIO: per il parcheggio, puntate al numero 3 della cartina: è il più vicino all’ingresso, soprattutto se dovete ritirare i biglietti alla cassa. ATTENZIONE: il parcheggio ha un costo di 16 Euro al giorno – siete avvisati. Se non volete parcheggiare in uno dei parcheggi a pagamento, segnatevi sul navigatore satellitare Via A. Grandi – Rho. E’ la via oltre la ferrovia, c’è sempre parcheggio, e la distanza a piedi è la stessa dei parcheggi ufficiali. Noi parcheggiamo sempre lì, ma non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali furti (la zona, diciamo, non è la più bella di Rho: per dire, a fine serata nella via c’è sempre una prostituta con tanto di copertone a bruciare!). Se parcheggiate lì, consigliamo di parcheggiare vicino alle case – è più lontano dalla fiera, ma almeno la zona è più rassicurante. Ripetiamo che diamo questo consiglio, ma non ci assumiamo nessuna responsabilità sul luogo del parcheggio…

In Treno

– Dalle stazioni del passante (tratta urbana di Milano): linea S5 Varese-Gallarate-Pioltello e linea S6 Novara-Magenta-Milano-Rogoredo, fermata Rho-Fiera.
– Dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate: linea metropolitana verde MM2 in direzione Abbiategrasso; alla fermata di Cadorna, prendere la linea metropolitana rossa MM1, direzione Rho-fieramilano, fermata Rho-fieramilano.
– Dalla Stazione Milano Nord Cadorna: linea metropolitana rossa MM1, direzione Rho-fieramilano, fermata Rho-fieramilano.

In Aereo

– Da aeroporto Linate: autobus n. 73 e X73 per piazza San Babila e metropolitana Linea rossa M1 per Rho-Fiera Milano;
– Da aeroporto Malpensa: treno Malpensa Express ogni 30′ per Milano stazione Cadorna e metropolitana Linea rossa M1 per Rho Fiera Milano

In Metro

– Linea rossa, capolinea Rho-Fiera Milano. Al momento non è noto se il servizio di metropolitana sarà allungato, come l’anno scorso, ma comunque l’ultima corsa parte circa a mezzanotte e quindici. Calcolate circa 10 minuti a piedi dall’uscita dell’Area Concerti alla metropolitana….

Notizie