Home Notizie Le dieci canzoni più belle di Giorgia

Le dieci canzoni più belle di Giorgia

Le canzoni più belle e famose di Giorgia, leggile su Soundsblog e guarda i video e le esibizioni live della cantante

pubblicato 26 Aprile 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:25

Il suo nome completo è Giorgia Todrani ma noi tutti la conosciamo semplicemente come Giorgia. E oggi, 26 aprile, è il suo compleanno.

Nata nel 1971 a Roma, la cantante compie oggi 41 anni. E’ stata apprezzata anche all’estero da Herbie Hancock, Elton John e Michael Bublé. Persino la rivista Billboard l’ha lodata, definendola in grado di fare lo stesso successo anche negli USA. Ha venduto oltre sei milioni di dischi.

La sua carriera è iniziata a Sanremo Giovani nel 1994 con la presentazione del suo brano “E poi”. Le previsioni la vedono sul podio ma lei ottiene il settimo posto nella classifica finale. Ritorna nel 1995 con il brano “Come saprei” (scritto anche con Eros Ramazzotti) e vince. L’anno successiva si ripresenta con la canzone “Strano il mio destino” e arriva settima. Ultima volta in gara con “Di sole e d’azzurro” dove conquista il secondo gradino. Duetta con molti artisti, da Pavarotti a Ronan Keating in We’ve Got Tonight. Tredici gli album pubblicati in totale, con 8 registrati in studio, 3 live e 2 raccolte.

Proviamo ad elencare le dieci canzoni più belle della cantante. Ne aggiungete o togliete qualcuna? (Grazie a Fermin90 per la segnalazione!)

E se te lo sei perso, guarda le foto e i video di Giorgia con il “Dietro le apparenze tour” a Milano

E poi

Come saprei

Strano il mio destino

Girasole

Un’ora sola ti vorrei

Di sole e d’azzurro

Vivi davvero

Gocce di memoria

Spirito libero

Il mio giorno migliore

Fonte Foto | TM News

Notizie