Album più venduti: Italia (Agg. 19 Aprile 2012)

Il nuovo album di Marco Carta è la nuova entrata più alta della settimana nella classifica FIMI. Scopri la Top-10 su SoundsBlog.it

di piero


In molti lo attendevamo al varco e lui, Marco Carta, è arrivato puntuale senza deludere: Necessità Lunatica è la nuova entrata più alta della classifica album FIMI/GfK di questa settimana e si accomoda direttamente sopra al podio, in mezzo ai due ‘squali’ del momento.

E se Madonna è costretta a far fagotto e scendere di un gradino (MDNA comunque in Italia pare tenere meglio che altrove, alla terza tornata di rilevamenti), l’altro pezzo grosso non si lascia invece intimorire dalla concorrenza del giovane e continua a godersi il primato in solitaria. Dopo la pausa titolo e copertina del disco ancora più venduto in Italia.

Con Carta inizia e finisce (ahinoi) il capitolo dei debuttanti ai piani alti, in compenso possiamo segnalare la risalita -grazie al tour e al nuovo singolo da poco lanciato- di Tiziano Ferro (10>8) e l’uscita di Pino Daniele dai Magnifici 10 (9>12). Notevoli pure i balzi in avanti di Ale Amoroso (32>15) e Lana Del Rey (34>18).

[La classifica fa riferimento alla settimana 15 – dal 09 al 15 Aprile 2012]

10. Wrecking Ball – Bruce Springsteen
9. Up All Night – One Direction
8. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
7. Caro Amico Ti Scrivo… – Lucio Dalla
6. Making Mirrors – Gotye
5. 12.000 Lune – Lucio Dalla
4. 21 – Adele
3. MDNA – Madonna
2. Necessità Lunatica – Marco Carta

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

L’Altra Metà Del Cielo
Vasco Rossi

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →