Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 16 Aprile 2012)

Justin Bieber fallisce l’assalto alla vetta della classifica inglese. Scopri la Top-10 su SoundsBlog.it

di piero


Piccola rivoluzione nella classifica singoli britannica questa settimana, con ben quattro debutti a sparigliare le carte in Top-10…ci voleva proprio, visto il ristagno che cominciava ad annoiare.

Entra alla #8 il rapper anglo/ghanese Sway con Level Up, appena sotto a We Are Young, altra novità firmata Fun (+ Janelle Monae). Usher ritorna sfiorando il podio: Climax è quarta al debutto. Il ciclone Bieber colpisce di nuovo duro ma…fallisce l’assalto decisivo: il singolo Boyfriend entra alla “soltanto” alla posizione 2, e -paradossalmente- l’idolo teen potrebbe incolpare se stesso del mancato bersaglio.

E’ stato proprio lui, assieme al gruppetto di suoi amici, a far decollare in rete il fenomeno canadese del momento. E ora se lo ritrova a rivaleggiare in classifica, capace addirittura di batterlo. Fate il salto per ascoltare la canzone che si conferma al vertice nel Regno di Sua Maestà Betty II.

Aggiornamento dalla Albums Chart: Adele torna al comando con “21” spazzando via Nicki Minaj. E non si arresta la caduta di Madonna: MDNA scende ancora dalla 7 alla #13, sorpassata nelle vendite anche dall’altro album di Miss Adkins. “19” è infatti alla posizione 12…ed è uscito nel 2008, ovvero 161 settimane (in classifica) fa. Pensate un po’ che smacco.

[Week of 21st April 2012]

10. Wild Ones – Flo Rida ft SIA
9. Turn Up The Music – Chris Brown
8. Level Up – Sway
7. We Are Young – Fun ft Janelle Monae
6. She Doesn’t Mind – Sean Paul
5. Starships – Nicki Minaj
4. Climax – Usher
3. Somebody That I Used To Know – Gotye ft Kimbra
2. Boyfriend – Justin Bieber

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Call Me Maybe
Carly Rae Jepsen

Via | The Official Charts Company

I Video di Soundsblog