Home Notizie Bass Dogs: suona un cane al posto del basso!

Bass Dogs: suona un cane al posto del basso!

Il sito di photoshop musicale che in pochi giorni è diventato un fenomeno.

pubblicato 6 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:38

Il primo post risale solamente al 28 Luglio. In meno di una settimana, il blog Bass Dogs è diventato un fenomeno di costume per gli amanti della musica. Perchè? Semplicemente perchè è stupido. E geniale. E divertente.

Di cosa tratta? Niente, sostituisce tramite photoshop lo strumento del basso con un cane. Tutto qui. Ma guardate la foto qui sopra, ovviamente tratta dal sito. Non vi viene da ridere e da condividerla immediatamente?
Sfogliando il Tumblr, si trovano i Rush, ci sono i Metallica (sia Trujillo che Cliff Burton), ci sono i Daft Punk e i Red Hot Chili Peppers. E ci sono anche tantissimi bassisti amatoriali – l’importante è la posa, e il cane ovviamente.

Se siti come Buzzfeed e Thrash Hits hanno dedicato ampio spazio al fenomeno, è ora di farlo cementare anche in Italia: dirigetevi su Bass Dogs e segnalateci il vostro bassista preferito – o perlomeno il cane!

Il sito invita anche il lettori a inviare il proprio “bass as dog”: non è richiesta una abilità di photoshop eccelsa, spesso i lavori sono un po’ sbavati… ma anche così va bene!

E’ anche già stata scritta una guida per suonare al meglio il proprio cane come un basso, con consigli ‘utilissimi’ quali “non distogliete mai lo sguardo da vostro cane”, “dategli da mangiare anche mentre suonate”, “se il cane è troppo pesante, appoggiatelo al ginocchio”, e soprattutto “i cani leggeri sono più facili da suonare, ma producono un suono meno imponente”.
Follia pura… ma ottima follia estiva!

Tutte le foto dell’articolo sono state create dal sito Bass Dogs e a loro appartengono, e sono utilizzate in qualità di MeMe. Visitate il sito per vederne altre dozzine su dozzine!

Notizie