Darkness: il nuovo album è pronto e sarà molto più rock dei precedenti

Darkness: il nuovo album è pronto e sarà molto più rock dei precedenti

Abbiamo finito di registrare in gennaio e ora i brani sono stati missati. Stiamo ancora decidendo la tracklist. La gente continua a dirci che le cose sono cambiate dai tempi del nostro ultimo disco e che la scaletta non importa più. Ma noi siamo ancora vecchio stampo, mettiamo insieme i pezzi come se fossero sulle due facciate di un vinile tradizionale, quindi è importante scegliere le canzoni giuste.

Dopo le anteprime dei mesi scorsi, ci chiedevamo cosa avessero deciso di fare i Darkness: passata la data annunciata del 17 marzo, la band non aveva più dato notizie. Arriva invece la conferma che terzo capitolo in studio è pronto, registrazioni ultimate, con Justin Hawkins e soci che stanno scegliendo la scaletta e cercheranno – ovviamente – di iniziare il tour di supporto alle date europee di Lady Gaga avendo il disco nei negozi. Ancora dalle parole di Hawkins in un’intervista all’NME:

Sarà un disco molto old school, rock come gli AC/DC, con qualche momento metal e altri un po’ più sfarzosi e stratificati, come nel primo album. È davvero un classico album dei The Darkness. Abbiamo sempre adottato questo approccio, ma in quest’ultimo lavoro abbiamo aggiunto sempre più cose. Nessuno ci ha fermato, quindi abbiamo continuato in questa direzione. Speriamo di pubblicarlo prima delle date del tour con Lady Gaga. Tutto dipenderà dall’artwork, che che dovrebbe essere pronto per giugno o luglio.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →