Home Notizie Castrocaro 2007: vince Angela Semeraro

Castrocaro 2007: vince Angela Semeraro

La voce nuova della muisca italiana ha 14 anni. Angela Semeraro da Ostuni ha vinto ieri l’edizione 2007 del Festival di Castrocaro 2007, tradizionale manifestazione che incorona nuovi talenti della musica italiana. La manifestazione, ha celebrato i 50 anni di vita: nel corso delle edizioni, sono passati da questo festival personaggi poi divenuti famosissimi tra

pubblicato 21 Luglio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

La voce nuova della muisca italiana ha 14 anni. Angela Semeraro da Ostuni ha vinto ieri l’edizione 2007 del Festival di Castrocaro 2007, tradizionale manifestazione che incorona nuovi talenti della musica italiana. La manifestazione, ha celebrato i 50 anni di vita: nel corso delle edizioni, sono passati da questo festival personaggi poi divenuti famosissimi tra i quali Laura Pausini, Irene Grandi (ieri tra gli ospiti insieme a Gigi D’Alessio) e Zucchero.

Una manifestazione non priva di polemiche, come si legge dalle agenzie dei giorni immediatamente precedenti la diretta. Il direttore artistico Michele Torpedine, sotto l’attenta regia del patron Dino Vitola e la sua commissione hanno scelto fra gli 800 candidati, gli otto finalisti. L’ha spuntata la giovanissima ostunese, che si è esibita in due brani di Edoardo Bennato, “L’isola che non c’è” e “Il gatto e la volpe”. La Semeraro ha preceduto Alessia Antonacci, 21 anni, che ha cantato due brani di Zarrillo, “La notte dei pensieri” e “Cinque giorni”.

Notizie